Infortunio Folorunsho, almeno un mese di stop per il centrocampista! Il punto della situazione - Cagliari News 24
Connect with us

Assemini

Infortunio Folorunsho, almeno un mese di stop per il centrocampista! Il punto della situazione

Published

on

Infortunio Folorunsho, il centrocampista del Cagliari salterà almeno un ciclo di partite a partire da quella di Torino contro la formazione di Baroni

Il percorso dei rossoblù verso il prossimo impegno di campionato subisce una brusca frenata. Mentre la squadra prosegue la preparazione in vista della delicata trasferta contro il Torino, valida per la 17a giornata di Serie A in programma il 27 dicembre, arriva una notizia che complica i piani tattici del club isolano.

Stop forzato per Michael Folorunsho

La notizia più amara riguarda Michael Folorunsho, che ha riportato una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da L’Unione Sarda, l’entità del trauma costringerà il giocatore a uno stop forzato di almeno quattro settimane. Un’assenza pesante per la formazione sarda, che perde uno dei suoi elementi più duttili proprio nel cuore della stagione.

Il calendario dei sardi e le sfide saltate

Il forfait del classe ’98 peserà enormemente sulle rotazioni della squadra. Folorunsho non sarà infatti disponibile per la sfida del 27 dicembre contro la compagine guidata da Marco Baroni. Oltre al match contro i granata, il mediano salterà un ciclo di partite cruciali che vedrà i sardi impegnati contro Milan, Cremonese, Genoa, Juventus e Fiorentina. Un vero tour de force dove la profondità della rosa verrà messa a dura prova.

Prospettive di rientro per i rossoblù

Lo staff medico monitorerà la situazione giorno dopo giorno. Solo al termine del primo mese di terapie si potrà stabilire con certezza la data del rientro in gruppo. L’obiettivo è riaverlo a disposizione al 100% della condizione, evitando pericolose ricadute che potrebbero compromettere il resto del campionato. Per i rossoblù, sarà fondamentale trovare subito alternative valide in mezzo al campo per non perdere terreno in classifica.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Cagliari, spunta un nome nuovo per la difesa! L’ultima idea del Ds Angelozzi

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.