Cagliari Primavera, il gruppo Pisano è in piena crescita: ora si trova in zona play-out - Cagliari News 24
Connect with us

News

Cagliari Primavera, il gruppo Pisano è in piena crescita: ora si trova in zona play-out

Published

on

Cagliari Primavera, dopo la grande vittoria contro la capolista Fiorentina, i ragazzi di Pisano hanno evidenziato il loro gran momento di forma

Dopo un avvio di stagione caratterizzato da alti e bassi, il Cagliari Primavera sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio. I ragazzi guidati da Francesco Pisano, infatto, hanno invertito la rotta.

Nonostante le pesanti battute d’arresto contro Cremonese e Inter, la compagine isolana ha reagito con carattere, inanellando due successi pesantissimi che rilanciano le ambizioni di permanenza nella categoria.

La svolta dopo la crisi: due clean sheet consecutivi

Il calcio, si sa, è fatto di momenti. Quello dei rossoblù è diventato magico nel giro di due settimane. Dopo le ombre lasciate dalle sconfitte precedenti, la squadra di Pisano ha risposto con una prova di forza mentale prima ancora che tecnica. Il primo segnale di risveglio è arrivato tra le mura amiche, dove i sardi hanno piegato l’Atalanta con un solido 1-0.

La conferma della crescita è giunta ieri nella difficile trasferta toscana. Contro la Fiorentina capolista, i giovani sardi hanno sfoderato una prestazione di sacrificio, portando a casa uno 0-1 che vale oro colato.

Due vittorie di misura, entrambe ottenute senza subire reti: un dato che sottolinea come il lavoro difensivo impostato dal tecnico stia portando i frutti sperati. Il gruppo appare ora più compatto, capace di soffrire e colpire al momento giusto, segno di una maturità che finora era un po’ mancata.

Classifica e volata salvezza: lo scontro diretto col Frosinone

Grazie a questi sei punti, la classifica del settore giovanile sardo inizia a farsi meno amara. Attualmente, il Cagliari occupa la zona play-out a quota 17 punti, a braccetto con il Frosinone. La zona salvezza diretta è ormai a una sola lunghezza di distanza, un divario minimo che autorizza a sognare un girone di ritorno da protagonisti.

Tuttavia, il calendario non concede pause. Il prossimo 4 gennaio, alla ripresa del campionato, i rossoblù ospiteranno proprio il Frosinone in uno scontro diretto che sa già di finale. Sarà l’occasione per scavalcare i diretti concorrenti e uscire definitivamente dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

Il pubblico di casa è atteso per sostenere questi giovani talenti che, sotto la guida di Pisano, vogliono mantenere il Cagliari nell’élite del calcio giovanile italiano.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Cagliari, deroga per la sessione invernale: tutte le informazioni

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.