News
Infortunio Felici, stagione finita per il giocatore del Cagliari: intervento terminato

Infortunio Felici, bruttissime notizie per il Cagliari di Fabio Pisacane. L’esterno, dopo il ko fisico rimediato a Napoli, ha terminato la sua stagione
Un fulmine a ciel sereno squarcia la tranquilla atmosfera del club isolano. Mattia Felici è costretto a fermarsi per un lungo periodo. L’infortunio, rimediato a Napoli, si è rivelato più grave del previsto, ponendo un punto definitivo sulla sua stagione sportiva.
Il talentuoso calciatore ha subito un serio danno al ginocchio che lo terrà lontano dai campi da gioco per almeno sei mesi, rendendo di fatto impossibile un suo rientro prima della conclusione del torneo. Una tegola pesante per la società sarda, che perde un elemento prezioso nel reparto avanzato, capace di dare imprevedibilità e spinta sulla fascia.
Il Comunicato del Cagliari sull’infortunio di Felici
Ecco il comunicato del Cagliari: «A seguito di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato in occasione della gara di Coppa Italia tra Napoli e Cagliari, Mattia Felici è stato sottoposto nella giornata odierna ad approfondimenti diagnostici presso la clinica Villa Stuart di Roma. Si è reso necessario intervenire per via chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la sutura del menisco mediale. L’operazione, eseguita dal professor Pier Paolo Mariani, è perfettamente riuscita» .
Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo
Prospettive e reazioni: il tecnico cerca soluzioni
La notizia della perdita di Felici costringe, ovviamente, Pisacane a rivedere i piani tattici. L’esterno ha saputo ritagliarsi uno spazio importante, dimostrando margini di crescita significativi.
Il tecnico del Cagliari, dunque, dovrà ora attingere alle risorse interne o, in accordo con la dirigenza, valutare possibili innesti nel mercato di riparazione per colmare il vuoto lasciato.
L’ambiente della squadra sarda si è stretto attorno al suo giovane prospetto, che si è fatto male nel corso del match di Coppa Italia contro il Napoli di Antonio Conte. I compagni di squadra, tra cui il capitano storico e bandiera della compagine, hanno espresso messaggi di incoraggiamento e sostegno.
Sebbene la stagione sia terminata anzitempo per Felici, la sua tenacia e professionalità saranno fondamentali per affrontare al meglio i mesi di assenza. I tifosi si aspettano ora che la squadra isolana riesca a trovare la giusta reazione per onorare il campionato anche per l’infortunato.
LEGGI ANCHE: Nazionali Cagliari, chiamata per Palestra con l’Italia del CT Gattuso? Le sensazioni emerse