Napoli Cagliari, ecco tutte le scelte di Conte: il turnover la farà da padrone - Cagliari News 24
Connect with us

Avversari

Napoli Cagliari, ecco tutte le scelte di Conte: il turnover la farà da padrone

Published

on

Napoli Cagliari, ecco la probabile formazione partenopea per la sfida di questa sera dello Stadio Diego Armando Maradona contro i sardi

Oggi, mercoledì 3 dicembre 2025, alle ore 18:00, lo Stadio Diego Armando Maradona sarà il palcoscenico dell’ottavo di finale di Coppa Italia che vedrà il Napoli affrontare il Cagliari. Per gli azzurri di Antonio Conte, tecnico di grande esperienza e carisma, la competizione nazionale rappresenta un obiettivo importante, e l’occasione è propizia per mettere alla prova le seconde linee.

Come anticipato da Sky Sport Italia, il tecnico salentino è orientato verso un corposo turnover, volto a preservare i titolari in vista dei prossimi impegni di campionato. L’allenatore campione d’Italia in carica schiererà una formazione ricca di volti nuovi e giovani promesse.

Rivoluzione a centrocampo e in attacco per i partenopei

La linea mediana e il reparto offensivo della squadra campana subiranno le maggiori modifiche. A centrocampo, ci sarà Vergara e si posizionerà al fianco del talentuoso e dinamico macedone Eljif Elmas. Questa coppia garantirà freschezza e imprevedibilità, fondamentali per superare la resistenza dei sardi.

In avanti, il tridente sarà totalmente rinnovato per cercare di scardinare la difesa dei rossoblù. Accanto all’esterno d’attacco Matteo Politano e all’attaccante centrale Lorenzo Lucca, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra, ci sarà una sorpresa. Il giovane attaccante Giuseppe Ambrosino, completerà il reparto offensivo. Una mossa che sottolinea la volontà di Conte di valorizzare i talenti interni.

Le Probabili scelte Difensive

Anche la difesa subirà delle variazioni. A proteggere la porta, difesa dal serbo Vanja Milinkovic-Savic, ci sarà un terzetto formato dall’olandese Beukema, dal brasiliano Juan Jesus e dall’uruguaiano Mathias Olivera.

Sulle fasce, pronti a spingere e coprire, agiranno Pasquale Mazzocchi e l’esperto Leonardo Spinazzola, che avrà anche il compito di spingere offensivamente. Ecco la probabile formazione di questa sera del Napoli:

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Juan Jesus, Olivera; Mazzocchi, Vergara, Elmas, Spinazzola; Politano, Lucca, Ambrosino. All. Conte.

LEGGI ANCHE: Troise: «Il Cagliari ha una buona squadra con giocatori di livello superiore come Esposito e Mina. Sulla gara di Napoli…» – ESCLUSIVA

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.