Napoli Cagliari, gli uomini di Pisacane sono pronti al ribaltone: c'è un doppio obiettivo - Cagliari News 24
Connect with us

News

Napoli Cagliari, gli uomini di Pisacane sono pronti al ribaltone: c’è un doppio obiettivo

Published

on

Napoli Cagliari, la squadra guidata da Fabio Pisacane ha una doppia missione nella sfida di questa sera contro i campioni d’Italia in carica

Gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa propongono un confronto stimolante tra il Napoli campione d’Italia e il Cagliari di Fabio Pisacane. Al netto di un probabile massiccio turnover da entrambe le parti, come riportato da La Nuova Sardegna, i rossoblù sardi scendono in campo al “Maradona” con un chiaro obiettivo: vendicare la beffa subita in campionato all’ultimo minuto.

Era l’inizio della stagione, e il gol decisivo del centrocampista camerunense Frank Anguissa condannò i sardi a una sconfitta amara. Quel ricordo è ancora fresco e motiva il gruppo di Pisacane, intenzionato a sovvertire un pronostico che vede i partenopei nettamente favoriti non solo per il differente valore tecnico delle rose, ma anche per una tradizione che ha visto i sardi soccombere negli ultimi due incontri di coppa proprio contro i partenopei.

Le scelte tattiche di Conte e Pisacane: spazio alle seconde linee

Antonio Conte è pronto a varare un ampio turnover in vista degli impegni ravvicinati di campionato. Nonostante ciò, l’ex CT azzurro vuole spezzare un incantesimo negativo: gli azzurri sono stati eliminati agli ottavi di finale di Coppa Italia per ben quattro anni consecutivi. L’occasione è propizia per testare elementi meno impiegati e dare respiro ai titolarissimi.

Anche l’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane si affiderà a una formazione ampiamente rimaneggiata. Il tecnico rossoblù sa bene che la priorità resta la lotta per la salvezza in Serie A, ma non vuole regalare nulla al prestigioso avversario. La sfida di Coppa, che si giocherà in gara secca, rappresenta un banco di prova fondamentale per l’intera rosa e per l’affiatamento tattico, spesso croce e delizia della squadra isolana.

Napoli-Cagliari: un tabù da sfaldare e una rivincita da conquistare

La storia recente pende inequivocabilmente dalla parte del Napoli. Tuttavia, la competizione nazionale è nota per le sue sorprese e il Cagliari ha tutte le intenzioni di sfruttare le rotazioni di Conte per colpire al momento giusto. Rompere questo digiuno, oltre a estirpare la spina del ko in campionato, regalerebbe ai rossoblù una carica di autostima fondamentale per il proseguo della stagione.

La palla passa dunque al campo del “Maradona”. La gara sarà un equilibrato scontro di motivazioni: da un lato il Napoli per sfatare il proprio “tabù ottavi”, dall’altro il club isolano alla ricerca di una prestigiosa rivincita. L’obiettivo è chiaro per entrambe: accedere ai quarti per sfidare la vincente di Fiorentina-Como.

LEGGI ANCHE: Troise: «Il Cagliari ha una buona squadra con giocatori di livello superiore come Esposito e Mina. Sulla gara di Napoli…» – ESCLUSIVA

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.