News
Napoli Cagliari, Pisacane chiama tre Primavera per la gara del Maradona: ecco chi sono

Napoli Cagliari, l’allenatore dei sardi Fabio Pisacane ha scelto di convocare tre giocatori dell’U 20 per sopperire agli infortuni e alle diverse assenze
La partita del Maradona sarà un’occasione per i giocatori meno utilizzati dal tecnico Fabio Pisacane (e non solo!). Infatti per la sfida contro il Napoli di Antonio Conte sono stati convocati ben tre giocatori della Primavera di Francesco Pisano. Il Cagliari nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa 2025-2026 potrebbe dare spazio ad uno di loro.
Nomi, caratteristiche tecniche e prime volte
Si tratta di tre dei giocatori cardine della formazione U 20 dei rossoblù, la quale è reduce dal pareggio interno con i coetanei della Juventus. I convocati da Pisacane sono Nicola Grandu, Ivan Sulev e Yael Trepy, tre classe 2006 che fanno ben sperare in ottica futura.
Il primo è un’esterno sardo, autentico prodotto del vivaio, il quale ha iniziato il suo percorso da ala per poi arretrare nel ruolo di esterno a tutta fascia e/o terzino. Il secondo è un centrocampista bulgaro, da anni ottima risorsa della Primavera isolana, il quale può agire tanto da mezzala quanto da trequartista (più centrale che esterno). Il terzo è un attaccante italo francese estremamente duttile, il quale può essere schierato in diverse posizioni sul fronte offensivo.
Insomma, Fabio Pisacane girandosi verso la panchina – oltre ai soliti volti noti – potrà trovare dei ragazzi che conosce bene, avendoli avuti fino all’anno scorso, ma anche tre risorse utili che al Maradona potrebbero raccogliere i primi minuti del calcio professionistico!