Avversari
Verso Napoli Cagliari, ampio turnover in vista per gli azzurri? Ecco cosa filtra sulla formazione di Conte

Verso Napoli Cagliari, il tecnico azzurro Antonio Conte potrebbe effettuare un ampio turnover in vista del match di Coppa Italia
Il mercoledì di calcio è di scena allo Stadio Diego Armando Maradona, dove il Napoli ospiterà il Cagliari per gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. La sfida, in programma per il 3 dicembre, vede la squadra di casa pronta a mettere in atto un significativo turnover per gestire le energie in vista degli impegni ravvicinati di campionato.
Le scelte tattiche di Conte
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico azzurro Antonio Conte pianificando un turnover per affrontare il Cagliari– A centrocampo, è prevista una novità significativa: Elmas dovrebbe prendere il posto di McTominay. L’utilizzo di Lobotka sarà invece valutato attentamente, preservandolo per i successivi impegni di Serie A.
Rotazioni in difesa e sulle fasce
Le rotazioni non risparmieranno il reparto difensivo. Potrebbero tornare titolari due elementi di esperienza come Juan Jesus e Marianucci. Sulle corsie laterali, l’idea è quella di concedere un turno di riposo ai titolari: sono pronti a scendere in campo dal 1′ sia Spinazzola e Mazzocchi.In attacco, l’impiego di Politano e Lucca consentirà ai titolari di tirare il fiato.
Out Gilmour
Il Napoli dovrà fare a meno di un pezzo importante del suo organico. Sarà infatti assente Billy Gilmour, prossimo a un intervento chirurgico a Londra per risolvere il fastidioso problema di pubalgia.
LEGGI ANCHE: Verso Napoli Cagliari, i rossoblù ritrovano la verve realizzativa di Esposito: il punto della situazione