Ex Rossoblù
Tomasini: «Non è un buon momento per il Cagliari, l’assenza di Belotti sta pesando in attacco. E su Pisacane…»

Giuseppe Tomasini, ex giocatore del Cagliari, ha parlato della squadra di Pisacane e di tanto altro in un’intervista a La Nuova Sardegna: le sue parole
Giuseppe Tomasini, ex libero del Cagliari, ha analizzato l’attuale momento della formazione rossoblù di Fabio Pisacane in un’intervista concessa a La Nuova Sardegna. Vi riportiamo alcuni estratti delle sue dichiarazioni:
MOMENTO – «Non è certamente un momento felice: basta guardare la classifica per rendersi conto che dopo un buon avvio di campionato del Cagliari le cose sono andate via via peggiorando».
INFORTUNIO BELOTTI – «Belotti ha dimostrato nelle sue prime uscite con il Cagliari che l’esperienza e la qualità sono determinanti per far salire il valore di una squadra. La sua assenza ha tolto parecchio ai rossoblù e infatti il rendimento offensivo si è ridotto bruscamente».
DEIOLA IN DIFESA – «Penso che come centrocampista sia un ottimo ricambio, mentre quello di centrale difensivo è il suo ruolo: è forte di testa e ha un buon piede per poter poggiare il pallone e far ripartire l’azione del Cagliari».
SCELTA PISACANE – «Una scelta coraggiosa da parte della società e di Tommaso Giulini. Secondo me Pisacane avrebbe potuto e dovuto fare un po’ di più di esperienza prima di approdare alla massima serie. Il passaggio dalla Primavera alla A non è semplice. Oltretutto penso che un allenatore che abbia giocato con alcuni dei suoi giocatori che ha a disposizione non vada bene, troppa confidenza, che guasta».
LOTTA SALVEZZA – «Il torneo è davvero livellato verso il basso. Ci sono davvero diverse squadre peggiori di quella rossoblù. Dunque anche in questa stagione sarà possibile la permanenza in Serie A.(…) A patto che la squadra tiri fuori gli attributi in ogni partita, che lotti con il coltello fra i denti».
LEGGI ANCHE: Faragò: «Vi spiego perché ho deciso di rimanere a Cagliari. Addio al calcio? Dico questo»