News
Infortunio Mazzitelli, ancora lavoro personalizzato per il centrocampista: le novità dopo l’allenamento odierno

Infortunio Mazzitelli, il centrocampista prosegue con il lavoro personalizzato per recuperare in vista del match di Coppa Italia: le novità
Non c’è tempo per recriminare o riflettere a lungo sulla sconfitta rimediata all’Allianz Stadium contro la Juventus nella 13a giornata di Serie A. Il Cagliari deve immediatamente voltare pagina e concentrare ogni energia sul prossimo, cruciale, impegno. I rossoblù hanno infatti già nel mirino la sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, che li vedrà opposti al Napoli in trasferta.
Obiettivo “Maradona”: preparazione lampo
La gara contro i partenopei è in programma martedì 3 dicembre alle ore 18:00 nello storico stadio Diego Armando Maradona. Un appuntamento prestigioso e, al contempo, estremamente complesso per la formazione guidata da Fabio Pisacane. L’allenatore sardo ha chiesto la massima concentrazione in vista del match ad eliminazione diretta.
Nonostante il poco tempo a disposizione tra la trasferta di Torino e quella campana, la squadra isolana ha subito ripreso gli allenamenti. La sessione mattutina è stata dedicata a smaltire le fatiche del campionato e a mettere a punto gli schemi anti-Napoli, un avversario sempre insidioso e detentore di una rosa di altissimo livello tecnico. Per il Cagliari la Coppa Italia rappresenta un’opportunità per misurarsi con le grandi e testare la profondità del gruppo.
L’infermeria sotto osservazione: il caso Mazzitelli
Il nodo principale che tiene in apprensione lo staff tecnico riguarda le condizioni fisiche di alcuni elementi chiave. Sotto particolare monitoraggio c’è la situazione di Luca Mazzitelli. Il mediano classe 1995 è ancora alle prese con un fastidioso affaticamento al polpaccio.
L’infortunio lo ha tenuto fuori dagli ultimi impegni ufficiali e, anche durante la preparazione alla gara di Coppa, Mazzitelli ha continuato a lavorare in modo personalizzato. Pisacane e il suo staff valuteranno ogni giorno le sue condizioni, sperando in un recupero last minute o, in alternativa, preparando il sostituto più idoneo per affrontare la battaglia del Maradona.
LEGGI ANCHE: Allenamento Cagliari, ritorno immediato in campo verso a gara con il Napoli! Il report