Marchetti: «Il Cagliari è da anni che lotta per non retrocedere! Con la Juve può fare la sua partita. Pisacane? Dico questo»
Connect with us

Ex Rossoblù

Marchetti: «Il Cagliari è da anni che lotta per non retrocedere! Con la Juve può fare la sua partita. Pisacane? Dico questo»

Published

on

Alberto Marchetti, doppio ex di Juve e Cagliari, ha rilasciato un’intervista curiosa in vista della gara dell’Allianz Stadium! Le sue dichiarazioni

Il Cagliari si avvicina al prossimo impegno in Serie A, con il match contro la Juventus di Luciano Spalletti, previsto per sabato 29 novembre alle ore 18 all’Allianz Stadium. Una sfida che si preannuncia delicata per i rossoblù, che sono chiamati a cercare punti importanti per la salvezza!

Alberto Marchetti: il ricordo del passato

In vista di questa sfida, Alberto Marchetti, ex giocatore delle due squadre, ha rilasciato un’intervista a La Nuova Sardegna. Quest’ultimo ha giocato con il Cagliari per sei stagioni, dal 1977 al 1983, diventando uno dei pilastri del centrocampo. Al fianco di giocatori come Casagrande, Quagliozzi e Bellini, formò una mediana invidiata da mezza Serie A. Vi riportiamo alcune delle sue dichiarazioni di seguito:

CAGLIARI – «Il Cagliari tutti gli anni lotta per non retrocedere e anche in questo campionato sarà dura. Magari può arrivare qualcuno a gennaio. Belotti, infortunato, va sostituito. Bene Borrelli, ma, soprattutto davanti, bisogna avere delle certezze».

MATCH – «La Juventus non ha scelte, deve vincere per forza. Ma il Cagliari può dire la sua con il contropiede che deve essere rapido e incisivo. Ci vuole compattezza, il Cagliari deve togliere spazi alla Juventus. Ma soprattutto deve far capire da subito che può essere pericoloso. Il Cagliari può fare la sua partita. Ma se dovesse perdere, non sarebbe di certo un dramma».

PISACANE – «I giovani vanno bene, ma un conto è la Primavera, un altro la A. Magari ha le doti e le caratteristiche per diventare un fuoriclasse degli allenatori, ma se devo dirla tutta, questa scelta mi è sembrata un po’ azzardata».

RICORDI CAGLIARI – «Ho dei ricordi stupendi di quel periodo e quando dicevano che eravamo il più bel centrocampo d’Italia, beh, questo ci riempiva di orgoglio».

LEGGI ANCHE: Iliev: «Mi sento con mister Pisacane, è il primo allenatore ad avermi dato fiducia. Cagliari? Dico questo»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.