Juventus Cagliari, Di Gregorio vs Caprile. Il rendimento dei portieri a confronto: cosa filtra
Connect with us

Focus

Juventus Cagliari, Di Gregorio vs Caprile. Il rendimento dei portieri a confronto: cosa filtra

Published

on

Juventus Cagliari, sul manto erboso dell’Allianz Stadium scenderanno due portieri in gamba. Michele Di Gregorio vs Elia Caprile: i loro numeri

Il Cagliari si prepara ad affrontare la Juventus di Luciano Spalletti sabato 29 novembre, in un match che si giocherà all’Allianz Stadium alle ore 18, valido per il 13° turno di Serie A. Un duello che vedrà protagonisti due portieri di grande valore: Michele Di Gregorio per i bianconeri ed Elia Caprile per gli isolani. Entrambi sono giocatori determinanti per le rispettive squadre, con numeri che rispecchiano l’importanza del loro ruolo.

Il rendimento di Di Gregorio in Serie A

Michele Di Gregorio, portiere della Juve, ha disputato finora 11 partite in questa stagione di Serie A, accumulando 990 minuti di gioco. Durante questo periodo ha subito 10 gol, ma ha anche compiuto 21 parate. La sua percentuale di passaggi riusciti è stata del 79%, mentre ha vinto tutti i duelli disputati, un dato impressionante che testimonia la sua solidità in campo. Non ha commesso falli, ma ha subito 3 falli. Ha ricevuto un cartellino giallo e nessun rosso.

I numeri di Caprile al Cagliari

Dall’altra parte, Elia Caprile, portiere del Cagliari, ha giocato 12 partite, per un totale di 1080 minuti. Ha subito 17 gol, ma ha effettuato ben 43 parate, dimostrando la sua capacità di resistere sotto pressione. La percentuale di passaggi riusciti è del 64%, mentre ha vinto l’87% dei duelli disputati. Anche per lui nessun fallo commesso, ma ha subito 6 falli e ha ricevuto un cartellino giallo.

La sfida tra i due portieri

Quella di sabato sarà una sfida interessante tra due portieri che, sebbene con numeri differenti, sono decisivi per le sorti delle loro squadre. Di Gregorio è un punto di forza per la Juventus, mentre Caprile, nonostante la stagione difficile del Cagliari, sta cercando di mantenere la sua squadra al di sopra della zona retrocessione. La partita potrebbe decidere molto anche in base alla loro performance!

LEGGI ANCHE: Iliev: «Mi sento con mister Pisacane, è il primo allenatore ad avermi dato fiducia. Cagliari? Dico questo»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.