Cagliari, un mese denso di impegni! La situazione attuale della compagine sarda: l'analisi
Connect with us

News

Cagliari, un mese denso di impegni! La situazione attuale della compagine sarda: l’analisi

Cagliari news 24

Published

on

Cagliari, ad attendere i sardi un ciclo impegnativo. E’ necessario un focus elevato, nonché la volontà di fare risultato: l’analisi

Il Cagliari si trova ad affrontare un periodo particolarmente difficile, con Il Corriere dello Sport che oggi ha sottolineato come il calendario sia diventato un vero e proprio nemico per la squadra. I rossoblù sono chiamati a una serie di sfide difficili, con Juventus e Atalanta in trasferta, e con la Roma, capolista del campionato, che farà visita ai rossoblù nell’impegno casalingo. A questi impegni, si aggiunge la difficile partita di Coppa Italia contro il Napoli al Maradona il 3 dicembre, un confronto che si preannuncia infuocato!

La squadra di Pisacane deve ritrovare la giusta strada

Questa serie di partite decisive arriva in un momento delicato per il Cagliari, che sembra aver smarrito la strada maestra, come dimostra il pareggio per 3-3 contro il Genoa nell’ultimo incontro. Nonostante i rossoblù siano al di sopra della zona retrocessione, la situazione resta precaria e la squadra di Fabio Pisacane ha bisogno di ritrovare il giusto ritmo per evitare sorprese negative. La difficoltà è evidente, soprattutto considerando che il Cagliari ha avuto un cammino deludente nelle partite casalinghe, dove ha raccolto pochi punti.

La necessità di una reazione

La ricerca della terza vittoria stagionale si prospetta tutt’altro che semplice. Il Cagliari dovrà trovare una reazione immediata, lavorando tanto sul piano mentale oltre che su quello tattico per affrontare al meglio una serie di sfide che potrebbero condizionare il futuro del club. Con il tecnico Fabio Pisacane sotto pressione, la squadra dovrà essere più compatta e determinata per superare questo periodo critico e mantenersi lontana dalla zona rossa della classifica.

LEGGI ANCHE: Iliev: «Mi sento con mister Pisacane, è il primo allenatore ad avermi dato fiducia. Cagliari? Dico questo»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.