Focus
Cagliari, Folorunsho croce e delizia dei rossoblù: il suo percorso dopo 12 giornate. Ecco i numeri

Cagliari, vi riportiamo di seguito i numeri sul rendimento del centrocampista dopo 12 giornate di Serie A: i dettagli
Il Cagliari è entrato nella fase calda della preparazione in vista della difficile trasferta che lo attende a Torino contro la Juventus. L’incontro, valido per la 13a giornata di Serie A, si disputerà sabato 29 novembre con fischio d’inizio alle ore 18:00, nell’imponente cornice dell’Allianz Stadium. La squadra sarda sta lavorando intensamente per trovare la giusta quadratura e mentalità vincente in un campo storicamente ostico.
Folorunsho: un protagonista tra luci e ombre
Tra i giocatori maggiormente attesi in campo spicca senza dubbio la figura di Michael Folorunsho, il centrocampista dinamico e dotato di notevole fisicità, noto per la sua potenza nel tiro da fuori area e la sua capacità di inserirsi.
La sua stagione fin qui è stata in chiaroscuro. Il talentuoso giocatore ha mostrato sprazzi del suo grande potenziale, alternando prestazioni di altissimo livello, in cui ha saputo fare la differenza a centrocampo, a momenti di minore brillantezza e continuità. Contro la Vecchia Signora, l’apporto di un giocatore con le sue caratteristiche fisiche e tecniche potrebbe essere cruciale per contrastare la fisicità avversaria e creare superiorità numerica.
I numeri di Folorunsho
Vi riportiamo le statistiche riguardanti il centrocampista dopo 12 giornate di Serie A e riprese dal Corriere dello Sport:
- Partite giocate: 12;
- Minuti: 991;
- Gol: 0;
- Assist: 0;
- Passaggi riusciti 66% (156 riusciti, 80 falliti);
- Tiri nello specchio 27% (3 in porta, 8 fuori);
- Contrasti vinti 26% (4 vinti, 11 persi);
- Duelli vinti 42% (58 vinti, 79 persi);
- Falli fatti: 16;
- Falli subiti: 24;
- Cartellini gialli: 1;
- Cartellini rossi: 0.
LEGGI ANCHE: Onofri su Folorunsho: «E’ bravo negli inserimenti in area di rigore! La sua tecnica è discreta»