Caprile Inter, non solo il portiere rossoblù in lizza: occhi puntati anche su Suzuki e Atubolu. Le novità - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Caprile Inter, non solo il portiere rossoblù in lizza: occhi puntati anche su Suzuki e Atubolu. Le novità

Published

on

Caprile Inter, il club nerazzurro monitora anche altri profili oltre quello del portiere classe 2001 del Cagliari: ecco le novità

L’Inter ha già iniziato a pianificare il futuro della propria porta in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro deve cautelarsi, complice la situazione contrattuale di Yann Sommer, l’attuale numero uno e portiere di grande esperienza, il cui contratto in scadenza a giugno potrebbe portare a un probabile addio. Per questo motivo, la dirigenza è attivamente impegnata a monitorare il mercato internazionale alla ricerca del profilo ideale.

Come riporta il Corriere dello Sport, l’obiettivo dell’Inter è puntare su un profilo che sia già considerato “pronto” per il salto di qualità, ma che allo stesso tempo offra margini di crescita a lungo termine. La scelta si sta concentrando su alcuni giovani talenti europei che si sono messi in luce nei rispettivi campionati.

Caprile, Atubolu e Suzuk

Nella lista dei portieri visionati dal management interista spiccano tre nomi, tutti accomunati da una giovane età e da un enorme talento: Elia Caprile del Cagliari, Noah Atubolu del Friburgo e Kotaro Suzuki del Parma.

Il nodo esperienza

Nonostante le indubbie qualità tecniche, la candidatura di questi tre portieri è accompagnata da un dubbio che attanaglia la dirigenza nerazzurra: la capacità di reggere nell’immediato la pressione di una piazza esigente. Per i tre giovani, sebbene dotati di potenziale, la transizione potrebbe non essere semplice.

LEGGI ANCHE: Dagasso Cagliari, i rossoblù monitorano il classe 2004 ma è forte la concorrenza: le novità sul centrocampista

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.