Giulini: «Pisacane sta facendo bene, ci sarà da faticare fino alla fine. Palestra? Dico questo» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Giulini: «Pisacane sta facendo bene, ci sarà da faticare fino alla fine. Palestra? Dico questo»

Published

on

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha affrontato diverse tematiche relative alla formazione rossoblù: le sue dichiarazioni

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha affrontato diverse tematiche inerenti la formazione rossoblù a margine Trofeo Italo Galbiati. Il numero uno del club sardo, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com:

PISACANE E LA SQUADRA – «Siamo ripartiti da Pisacane e da molti giovani. Avere 8 ragazzi in prima squadra provenienti dal vivaio non è semplice ma credo che il mister stia facendo bene. Dobbiamo essere consapevoli che ci sarà da faticare fino alla fine».

PROGETTO – «Da quando abbiamo iniziato ho sempre cercato di avere uno zoccolo duro di italiani per la squadra e per i tifosi. Quest’anno ne abbiamo di più grazie ad Angelozzi, ci fa piacere dare questa possibilità e fare calcio così».

PALESTRA – «E’ interessante, lavoriamo esclusivamente per lui e abbiamo deciso di prenderlo. Vediamo grande potenziale».

GALBIATI – «Ci tengo a ringraziare il Cimiano Calcio e la famiglia Galbiati per questo bel riconoscimento. Ricevere questo premio per la vittoria della Coppa Italia Primavera e, più in generale, per il lavoro che il Cagliari Calcio sta facendo con i giovani è davvero un onore. Italo Galbiati era un maestro, ha insegnato calcio, è stato un autentico punto di riferimento per tanti giovani che hanno potuto crescere, sviluppare tutto il proprio talento e potenziale anche grazie ai suoi consigli».

LAVORO SUI GIOVANI – «Per una società come la nostra, il lavoro sul settore giovanile è vitale. La vittoria della Coppa Italia Primavera, proprio qui a Milano, nella suggestiva cornice dell’Arena Civica “Gianni Brera”, è stata emozionate, non era mai successo nella storia ultracentenaria del Club. Al di là della soddisfazione di poter alzare un trofeo, credo che quel successo abbia contribuito a certificare il lavoro portato avanti in questi anni con i nostri ragazzi, con il chiaro obiettivo di costruire sempre più dalle fondamenta. La promozione in prima squadra di mister Pisacane, un allenatore giovane e preparato, che incarna appieno quelli che sono i nostri valori e ideali, è stata così una scelta chiave ma, allo stesso tempo, naturale. Oggi siamo tra le squadre più giovani della Serie A e in rosa possiamo vantare ben otto ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile, che si stanno mettendo in evidenza: su tutti penso ad Obert, si sta affermando anche in campo internazionale con la sua Slovacchia; ad Idrissi, che è partito dall’Academy e che, dopo un percorso nel nostro vivaio, è arrivato oggi nell’U21 azzurra. Oltre a lui, gli altri sardi Deiola, Ciocci e Pintus, tutti cresciuti in casa. Così come Luvumbo, Cavuoti e Liteta, un 2006 che ha già esordito nella massima categoria».

LEGGI ANCHE: le parole di Melis sul nuovo stadio

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.