Pisacane sul Genoa: «Un tasto sentimentale! In quella città ho imparato tanto: i primi sogni. Oggi...»
Connect with us

Hanno Detto

Pisacane sul Genoa: «Un tasto sentimentale! In quella città ho imparato tanto: i primi sogni. Oggi…»

Published

on

Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, ha rilasciato un’intervista ai taccuini de “Il Corriere dello Sport”! Le dichiarazioni

Il Cagliari di Fabio Pisacane sta regalando sorprese in questa prima parte di stagione. Il tecnico, alla sua prima esperienza in Serie A, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Il Corriere dello Sport, affrontando temi molto interessanti riguardo la sua squadra e il percorso in corso!

La prima esperienza in Serie A

Pisacane, che ha iniziato la sua carriera da allenatore nelle serie inferiori, ha parlato del suo adattamento alla massima serie, evidenziando la differenza di livello e la preparazione mentale necessaria per competere in Serie A.

Obiettivi e crescita del Cagliari

Il mister ha, inoltre, sottolineato l’importanza della crescita continua della squadra, che sta cercando di mantenere un buon equilibrio tra giovani talenti e giocatori esperti. Con una mentalità forte, il Cagliari punta a consolidare la propria posizione in Serie A. Ecco un estratto della sua intervista:

GENOA – «Un tasto sentimentale, una partita particolare: all’ospedale San Paolo di Savona devo tutto, è dal Genoa che sono partito ed è a Marassi che ho giocato la mia centesima in A. È contro la Samp, a Genova, che ho guidato per la prima volta la Primavera del Cagliari da allenatore di ruolo. In quella città ho imparato tanto: i primi sogni, la forza del leone quando arrivai da una scuola calcio di Napoli, il dolore. C’è tanto dentro. Oggi la vivo con più equilibrio».

LEGGI ANCHE: l’intervista integrale a Fabio Pisacane

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.