News
Allenamento Cagliari, nuovo appuntamento per i rossoblù di Pisacane: il programma del giorno

Allenamento Cagliari, la formazione sarda continua a lavorare per farsi trovare pronta in vista dello scontro diretto con il Genoa di Daniele De Rossi
Il Cagliari continua la propria marcia di avvicinamento alla ripresa del campionato di Serie A 2025/2026 (il calendario). Durante la sosta per le Nazionali, la squadra guidata da Fabio Pisacane sta sfruttando al meglio il tempo a disposizione per consolidare condizione fisica e principi tattici. I rossoblù si sono ritrovati questa mattina al centro sportivo di Assemini per un nuovo allenamento in vista della prossima sfida casalinga contro il Genoa di Daniele De Rossi, prevista tra circa due settimane all’Unipol Domus.
L’obiettivo dello staff tecnico è mantenere alta l’intensità e affinare i meccanismi di gioco, soprattutto dopo un avvio di stagione positivo ma con margini di miglioramento evidenti. Pisacane ha dedicato particolare attenzione alla fase difensiva, chiedendo compattezza e sincronismo ai propri uomini, mentre nei reparti offensivi si lavora sulla rapidità di transizione e sull’efficacia sotto porta.
Le indicazioni del tecnico e il programma dei prossimi giorni
Il gruppo, ridotto a causa delle convocazioni internazionali, sta comunque garantendo buone risposte in allenamento. I giocatori rimasti ad Assemini hanno svolto una seduta completa, tra parte atletica, esercitazioni tattiche e partitelle a tema. Il tecnico del Cagliari intende approfittare della pausa per testare alcune varianti di modulo e per inserire gradualmente i calciatori che hanno avuto meno spazio nelle ultime settimane.
Il ritorno in campo contro il Genoa sarà un banco di prova significativo per misurare la crescita della squadra, sia sul piano della concentrazione che su quello della continuità nei risultati.
Nei prossimi giorni i rossoblù continueranno ad allenarsi con sedute e test fisici mirati, in attesa del rientro dei nazionali. L’obiettivo è farsi trovare pronti per una sfida che potrebbe segnare la ripartenza del Cagliari nella seconda parte di stagione.