Avversari
Como Cagliari, c’è una tradizione favorevole in casa per i lariani! Ecco di che si tratta

Como Cagliari, i padroni di casa arrivano alla sfida con maggiore ottimismo! Ecco che tradizione permane: il punto della situazione
Il Cagliari di Fabio Pisacane è pronto a scendere in campo oggi, sabato 8 novembre, contro il Como per l’11ª giornata di Serie A 2025-2026. Il match avrà inizio alle ore 15:00 allo stadio Giuseppe Sinigaglia, e si preannuncia una sfida delicata per gli isolani, che cercano continuità dopo alcune prestazioni altalenanti. La squadra rossoblù è consapevole delle difficoltà della trasferta, ma ha tutte le intenzioni di conquistare punti vitali per la salvezza. (Leggi la lista dei convocati di Pisacane)
Como, una tradizione favorevole contro il Cagliari
Come rivelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Como ha una tradizione favorevole nelle sfide casalinghe contro il Cagliari, avendo vinto gli ultimi quattro precedenti in Serie A disputati al Sinigaglia. Una statistica che la squadra di Cesc Fàbregas, tecnico spagnolo in crescita sulla panchina lariana, punta a consolidare oggi con l’obiettivo di ottenere il terzo successo interno consecutivo. Dopo aver superato Juventus e Verona tra le mura amiche, il Como non vuole fermarsi e punta a mettere sotto i rossoblù per continuare la sua corsa in campionato.
Cagliari alla ricerca di un’inversione di tendenza
Il Cagliari, invece, arriva al Sinigaglia con il desiderio di interrompere questa tradizione sfavorevole e dare una scossa al suo campionato. Dopo le ultime sconfitte, la squadra di Pisacane è chiamata a un’impresa per riportare fiducia e risultati concreti, sfruttando le qualità di Sebastiano Esposito e i suoi compagni di reparto. La partita si preannuncia equilibrata e combattuta, con il Cagliari che dovrà fare attenzione alle ripartenze rapide dei padroni di casa e cercare di sfruttare ogni occasione per fare punti.
LEGGI ANCHE – IL CALENDARIO DI SERIE A 2025/26