Pisacane: «Deiola rimane ai box! Dopo la sosta riprenderà parte del percorso in gruppo»
Connect with us

Hanno Detto

Pisacane: «Deiola rimane ai box! Dopo la sosta riprenderà parte del percorso in gruppo»

Published

on

Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, è intervenuto questa mattina in conferenza stampa per presentare la sfida con il Como. Le dichiarazioni

È quasi tutto pronto per Como Cagliari, sfida valida per l’11ª giornata del campionato di Serie A 2025-2026, in programma sabato 8 novembre alle ore 15:00 allo stadio Giuseppe Sinigaglia. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei rossoblù Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa, affrontando i principali temi legati alla partita e fornendo indicazioni importanti sul momento della squadra. (Leggi l’editoriale su Gigi Riva)

Il giovane allenatore sardo, alla sua prima stagione completa sulla panchina del Cagliari, ha analizzato l’avversario guidato da Cesc Fabregas, sottolineandone la qualità tecnica e la capacità di mantenere un ritmo elevato per tutti i novanta minuti. Allo stesso tempo, Pisacane ha ribadito l’importanza della concentrazione e della compattezza difensiva, elementi fondamentali per affrontare una trasferta insidiosa come quella del Sinigaglia.

Le parole di Pisacane sulla squadra e sull’approccio alla gara

Nel corso della conferenza, Pisacane ha toccato anche temi legati alla condizione fisica dei suoi giocatori, ammettendo che alcuni elementi non sono ancora al meglio, ma che il gruppo ha mostrato spirito di sacrificio e grande disponibilità.

Il Cagliari arriva alla sfida con la volontà di invertire il trend delle ultime gare e tornare a fare punti importanti in chiave salvezza. Pisacane ha infine invitato i suoi a giocare con coraggio e determinazione, consapevoli delle difficoltà ma anche del potenziale che la rosa ha mostrato nelle ultime settimane. Domani, alle 15, il verdetto del campo! Di seguito un estratto di quanto proferito:

DEIOLA E CENTROCAMPO IN CRESCITA – «A Roma hanno fatto bene nel palleggio, male nelle transizioni come sul tiro di Basic e su quello i Zaccagni nel primo tempo. Sono soddisfatto a metà come i calciatori, i risultati alimentano le prestazioni buone. Io e i ragazzi non ci sentiamo tranquilli dicendo che abbiamo giocato bene, con il Sassuolo abbiamo fatto due passi indietro, con la Lazio uno in avanti. Dobbiamo dare di più! Deiola rimane ai box e dopo la sosta potrebbe riprendere parte del percorso in gruppo verso la gara con il Genoa».

LEGGI ANCHE – LE ULTIME NOVITA’ SULLA SERIE A

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.