Editoriale
Gigi Riva, oggi la leggenda del Cagliari avrebbe compiuto 81 anni: auguri Rombo di Tuono!

Gigi Riva, nella giornata odierna l’ex attaccante ed icona del Cagliari avrebbe festeggiato il suo ottantunesimo compleanno. Auguri Rombo di Tuono!
Oggi Gigi Riva da Leggiuno, il più grande attaccante della storia del Cagliari, avrebbe compiuto 81 anni! CagliariNews24 ci tiene a celebrare questo momento oltre che la leggenda della formazione scudettata nella stagione 1969-70.
Il bomber più prolifico di sempre della storia della Nazionale italiana – 35 reti – continua a vivere nel ricordo di chi ne ha apprezzato le gesta. Nonostante sia passato del tempo dal momento della sua dipartita, continuano a susseguirsi le testimonianze di ex calciatori (e non) circa la sua grandezza.
Figlio adottivo di un isola/Un vero sardo
«Sono sardo perché sono di poche parole, spesso e volentieri ho il muso» disse una volta Rombo di Tuono. Lui che, arrivato dall’estremo nord in un momento in un periodo in cui la Saredgna era vista come una meta esotica, negli anni è diventato un vero e proprio figlio della Sardegna. Lui che in quest’isola non ci voleva venire e che quest’isola l’ha resa grande, evidente, innegabile. Lui che sardo ci è diventato dopo aver trovato nella nostra gente la famiglia che perse troppo presto.
Lui che per i sardi è stato tutto e che, a furia di saette scagliate con il suo sinistro, è entrato nel cuore di tutti.
EROE
Eroe generazione oltre che d’un popolo, hombre vertical, campione: gli epiteti si sprecano per celebrare la grandezza di Gigi Riva. Si potrebbero ricordare i numeri di una carriera semplicemente colossale tra Cagliari e Nazionale, ma sarebbero superflui. Oggi penso che possa bastare un semplice e sincero: auguri Gigi, grazie di tutto!