News
Lazio Cagliari, la situazione infortuni in vista della gara in programma all’Olimpico: ecco il punto

Lazio Cagliari, il punto della situazione degli infortuni in casa rossoblù in vista della gara in programma domani sera allo stadio “Olimpico”
Si avvicina a grandi passi la delicata trasferta romana per il Cagliari, atteso lunedì sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico per sfidare la Lazio di Maurizio Sarri. La vigilia della gara, tuttavia, è caratterizzata da un bollettino medico tutt’altro che rassicurante per il club sardo.
Il tecnico Fabio Pisacane dovrà affrontare la difficile partita contro i biancocelesti con un organico ridotto, in particolare a centrocampo, a causa degli infortuni di diversi elementi chiave.
Centrocampo in difficoltà: Deiola e Rog ai box
L’elenco degli indisponibili per i rossoblù è significativo e comprende nomi importanti, con il centrocampo particolarmente colpito. Tra gli assenti spiccano Alessandro Deiola, Marko Rog e Nicola Pintus che anche ieri hanno proseguito il lavoro personalizzato, confermando l’impossibilità di vederli in campo a Roma.
La strategia di Pisacane per tamponare le assenze
L’emergenza infortuni mette a dura prova le scelte di Fabio Pisacane. Il tecnico si trova di fronte alla necessità di reinventare, in parte, il reparto mediano che dovrà reggere l’urto del pressing e della qualità tecnica dei biancocelesti. La sfida contro la Lazio impone ai sardi di attingere alle risorse disponibili, probabilmente puntando su una maggiore compattezza e un grande sacrificio tattico da parte di chi scenderà in campo.
Per il Cagliari, superare questo momento difficile e strappare un risultato positivo all’Olimpico sarebbe un segnale fortissimo in chiave salvezza, dimostrando la capacità del gruppo di reagire anche di fronte alle avversità.