News
Cagliari, quali sono le note negative su cui si dovrà intervenire per migliorare? Tutti i dettagli

Cagliari, vi sono dei fattori su cui è necessario apportare dei miglioramenti! Tra questi, le sbavature in difesa: il punto della situazione
Lunedì 3 novembre allo stadio Olimpico andrà in scena Lazio Cagliari, posticipo della 10ª giornata del campionato di Serie A 2025-2026, con fischio d’inizio alle 20:45. I rossoblù di Fabio Pisacane si preparano a una trasferta complessa, con l’obiettivo di invertire la rotta dopo alcune prestazioni altalenanti. Come riportato dall’edizione odierna de La Nuova Sardegna, i problemi principali della squadra riguardano l’equilibrio difensivo e la poca concretezza in avanti.
Reparto arretrato in affanno, serve il ritorno di Mina
Il quotidiano sottolinea come la fase difensiva del Cagliari stia attraversando un momento complicato, anche a causa del filtro di centrocampo che non sempre riesce a proteggere adeguatamente la retroguardia. Le prove poco brillanti di Michael Folorunsho, centrocampista dinamico ma incostante, e di Michel Adopo, interno di grande fisicità, ma ancora alla ricerca della miglior forma, hanno contribuito a creare qualche squilibrio tattico.
Pisacane spera di recuperare al più presto Yerry Mina, fermo ai box per problemi fisici. Il suo rientro rappresenterebbe una risorsa preziosa per restituire solidità e leadership al pacchetto arretrato, soprattutto in vista della sfida contro una Lazio tecnicamente superiore e pericolosa sulle palle alte.
Attacco in cerca di risposte: Kilicsoy scalpita
Anche il reparto offensivo non sta vivendo un momento semplice. Gennaro Borrelli, punta centrale classe 2000, fatica a trovare la via del gol e non riesce a incidere come vorrebbe. Il suo lavoro sporco è prezioso per la squadra, ma i numeri non premiano l’impegno.
Per questo, il tecnico potrebbe pensare di concedere una chance a Semih Kilicsoy, attaccante turco classe 2005 arrivato in estate dal Besiktas. Il giovane talento, rapido e tecnico, ha mostrato segnali incoraggianti nelle ultime apparizioni e potrebbe essere l’arma a sorpresa all’Olimpico.
DOVE SEGUIRE IL SEGUENTE MATCH