Focus
Il paradosso di Felici, capocannoniere del Cagliari con due sole presenze dal primo minuto

Mattia Felici, attaccante classe 2001 del Cagliari, è un vero e proprio paradosso della squadra allenata da Fabio Pisacane: l’analisi e i suoi numeri stagionali
Tra le note più interessanti della stagione del Cagliari di Fabio Pisacane c’è sicuramente Mattia Felici, attaccante esterno classe 2001 che sta vivendo un periodo di forma brillante. Il giovane talento romano sta rispondendo con numeri importanti: tre reti in campionato, che lo rendono ad oggi il miglior marcatore dei rossoblù. Eppure, dietro questo rendimento, si nasconde un curioso paradosso.
Felici, infatti, ha giocato soltanto due partite da titolare in questo avvio di stagione, trovando spazio prevalentemente a gara in corso. Le sue prestazioni, però, hanno spesso cambiato l’inerzia dei match, dimostrando di poter incidere anche partendo dalla panchina. L’assist per Esposito, arrivata nel finale di gara contro il Sassuolo, è la conferma di un giocatore in fiducia, capace di sfruttare al meglio ogni occasione concessa dal suo tecnico.
Pisacane valuta nuove scelte offensive in vista delle prossime gare
Il rendimento del giovane esterno offensivo pone ora un interrogativo a Fabio Pisacane, che dovrà decidere se concedergli una maglia da titolare già nella prossima sfida di campionato. L’allenatore sardo, fautore di un sistema equilibrato e attento alle fasi di copertura, sta ponderando attentamente le proprie scelte.
Felici, che fa della rapidità e dell’uno contro uno le sue armi migliori, è pronto a giocarsi le proprie carte per scalare le gerarchie. La sua capacità di saltare l’uomo e di inserirsi con i tempi giusti in area di rigore rappresenta un valore aggiunto in una squadra che, finora, ha faticato a trovare continuità realizzativa.
Per il Cagliari, la crescita di un profilo giovane e dinamico come quello di Felici è un segnale incoraggiante in vista del prosieguo del campionato di Serie A 25-26. Adesso la palla passa a Pisacane, chiamato a decidere se il momento del suo attaccante più in forma sia finalmente arrivato per partire dal primo minuto.
IL PROGRAMMA ODIERNO DELLA SQUADRA DI FABIO PISACANE