News
Cagliari Sassuolo, gli isolani rimediano un’amara sconfitta alla Domus. Tutti i numeri del match

Cagliari Sassuolo, gli uomini di Fabio Pisacane non riescono a conquistare la vittoria all’Unipol Domus! Le statistiche emerse dall’incontro
Nella serata di ieri, alle ore 18:30, si è disputata all’Unipol Domus la sfida tra Cagliari e Sassuolo, valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2025/26. La formazione guidata da Fabio Pisacane non è riuscita a conquistare punti preziosi, cedendo ai neroverdi con il punteggio finale di 1-2. Una sconfitta che pesa nella corsa salvezza e lascia tanto rammarico per l’occasione sprecata davanti al pubblico di casa.
Il gol di Esposito non basta ai rossoblù
Nonostante la volontà nella ripresa, i sardi non sono riusciti a ribaltare l’inerzia della gara. Al 73’, Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002, è finalmente riuscito a trovare la via del gol, interrompendo un digiuno che durava da mesi. La sua rete ha riacceso le speranze del Cagliari, ma non è bastata a evitare la sconfitta.
Il Sassuolo ha approfittato di due disattenzioni difensive per portare a casa i tre punti, mostrando maggiore concretezza sotto porta. Ora la squadra di Pisacane dovrà voltare pagina e ripartire subito, con l’obiettivo di riscattarsi nella prossima sfida di campionato e ritrovare fiducia dopo questo stop casalingo.
Tutte le statistiche dell’incontro della Domus
- Possesso palla: 44% Cagliari, 56% Sassuolo
- Tiri totali: 8 Cagliari, 12 Sassuolo
- Tiri in porta: 1 Cagliari, 4 Sassuolo
- Tiri fuori: 3 Cagliari, 5 Sassuolo
- Tiri respinti: 4 Cagliari, 3 Sassuolo
- Occasioni da gol: 6 Cagliari, 11 Sassuolo
- Fuorigioco: 2 Cagliari, 3 Sassuolo
- Falli commessi: 20 Cagliari, 21 Sassuolo
- Passaggi riusciti: 256 Cagliari, 375 Sassuolo
- Passaggi chiave: 6 Cagliari, 11 Sassuolo
- Palle recuperate: 52 Cagliari, 57 Sassuolo.
LE PAROLE DI PISACANE IN CONFERENZA