Verso Cagliari Bologna, Pisacane ritrova tre giocatori per la sfida dell'Unipol: ecco di chi si tratta - Cagliari News 24
Connect with us

News

Verso Cagliari Bologna, Pisacane ritrova tre giocatori per la sfida dell’Unipol: ecco di chi si tratta

Cagliari news 24

Published

on

Verso Cagliari Bologna, nell’ultima sessione di allenamento il tecnico rossoblù ha ritrovato tre giocatori in vista della prossima sfida

L’aria all’Unipol Domus si fa sempre più elettrica in vista della settima giornata di Serie A, che vedrà il Cagliari ospitare il Bologna domenica 19 ottobre. La squadra sarda prosegue senza sosta la preparazione, con una nuova sessione mattutina in programma quest’oggi, focalizzata sull’affinamento tattico in vista di un match cruciale per muovere la classifica.

Defaticante per i rientrati: energie da recuperare

Il lavoro di ieri ha avuto un sapore particolare, segnato dai primi rientri dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali. I primi ad aver fatto ritorno alla base sono stati il difensore slovacco Adam Obert, giovane e promettente difensore che ha lasciato il segno anche con un gol nell’ultimo impegno della sua selezione, e il duo dell’Italia Under-21, composto dal laterale Marco Palestra e dall’esterno Riyad Idrissi, entrambi talenti su cui il club punta molto per il futuro.

Per loro, la sessione è stata principalmente defaticante, mirata a smaltire la fatica accumulata nei viaggi e nelle partite internazionali. Un recupero fisico ottimale è fondamentale per l’allenatore Fabio Pisacane, noto per la sua filosofia di gioco energica e la sua capacità di trasmettere un forte senso di appartenenza ai rossoblù.

Lavoro tattico e ritorno alla normalità

Nonostante la necessità di gestire le energie dei rientranti, il resto del gruppo ha continuato a lavorare intensamente. Le attività hanno incluso esercitazioni mirate al mantenimento della forma fisica e, soprattutto, a consolidare i meccanismi tattici voluti da Pisacane.

Il tecnico campano, promosso dalla Primavera, sta lavorando per infondere una mentalità combattiva nei suoi uomini, e il Bologna, una squadra solida e ben organizzata, rappresenta un test di maturità. Nelle prossime ore, sono attesi alla base altri elementi chiave, come l’attaccante angolano Zito Luvumbo, la cui velocità e imprevedibilità sono essenziali nell’economia del gioco sardo. L’obiettivo primario, prima della rifinitura di sabato, è ricostituire l’intero organico e mettere a punto la strategia definitiva per conquistare i tre punti davanti al pubblico di casa.

LEGGI LE NOTIZIE RELATIVE AI NAZIONALI ROSSOBLU’

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.