News
Infortunio Mina, problema muscolare per il difensore del Cagliari: le sue condizioni

Infortunio Mina, il colombiano ha avvertito un problema muscolare ed è stato sostituito dopo venti minuti: le condizioni del difensore
Brutte notizie in arrivo dal Bluenergy Stadium per il Cagliari. Nei primi scorci del match contro l’Udinese, valido per la sesta giornata di Serie A, il tecnico Fabio Pisacane è stato costretto a fare i conti con un infortunio che rischia di complicare ulteriormente i piani dei rossoblù.
Mina si ferma dopo 20 minuti
Al ventesimo minuto di gioco, Yerry Mina, il roccioso difensore colombiano e leader indiscusso della retroguardia sarda, ha dovuto alzare bandiera bianca. Il centrale ha chiaramente sentito un problema muscolare al polpaccio, accasciandosi immediatamente a terra e rendendo necessaria l’interruzione del gioco.
L’espressione dolorante sul volto di Mina non lascia presagire nulla di buono, specialmente considerando che il giocatore non era già al top della condizione fisica prima dell’incontro. La sua presenza in campo, infatti, era stata messa in discussione proprio a causa di un affaticamento pregresso.
Il tecnico Pisacane è stato costretto a un cambio immediato e, soprattutto, forzato. Al posto del colombiano è entrato in campo Michel Adopo, il centrocampista dinamico che, sebbene non sia un difensore centrale di ruolo, garantirà fisicità e quantità in mezzo al campo. Questo cambio tattico a freddo obbliga la squadra a riorganizzarsi velocemente, aumentando la pressione su tutto il reparto arretrato, già in difficoltà per le recenti prestazioni.
Si temono tempi lunghi
L’entità esatta dell’infortunio sarà verificata con esami strumentali approfonditi nelle prossime ore. Lo staff medico del Cagliari teme che possa trattarsi di una lesione che lo terrebbe lontano dai campi per diverse settimane.
SEGUI LE ULTIMISSIME DEL CAGLIARI