News
Verso Udinese Cagliari, prosegue il conto alla rovescia! Un dato su Gaetano preoccupa: cosa trapela

Verso Udinese Cagliari, a breve vi sarà il match del Bluenergy Stadium! E’ emersa una statistica poco convincente su Gianluca Gaetano
Il Cagliari continua con grande intensità e impegno la preparazione in vista della sfida contro l’Udinese, che si giocherà domenica 5 ottobre alle ore 12:30 per la 6ª giornata di Serie A 2025/26. I rossoblù sono determinati a ottenere un risultato positivo nel match in trasferta al Bluenergy Stadium.
La statistica poco positiva di Gianluca Gaetano
In vista della gara contro i friulani, è tempo di analizzare alcune statistiche legate ai singoli giocatori. Uno dei numeri che emergono riguarda Gianluca Gaetano, trequartista del Cagliari che, nonostante il suo talento, ha mostrato numeri non troppo convincenti in termini di gol. Gaetano, che ha realizzato sei reti in Serie A con la maglia rossoblù, ha trovato la via del gol solo una volta nelle gare giocate in trasferta. L’unica rete esterna è arrivata nella partita Udinese-Cagliari del 18 febbraio 2024.
La difficoltà nelle ultime presenze
Il rendimento di Gaetano nelle ultime 12 presenze in Serie A non è dei migliori. Il calciatore non ha trovato la rete in questo arco di tempo, e in più ha visto il campo da titolare solo una volta. Questo dato non fa certo sorridere Fabio Pisacane, che spera di poter sfruttare al meglio le qualità del giovane trequartista in vista delle prossime partite.
Nonostante le difficoltà, Gaetano resta uno dei talenti su cui il Cagliari punta per il futuro. La speranza è che, anche in vista della sfida contro l’Udinese, il fantasista possa ritrovare il giusto feeling con il gol e contribuire attivamente al gioco offensivo della squadra. Il mister conta sul suo talento per dare una svolta al rendimento della squadra in trasferta, una vittoria che potrebbe essere fondamentale per il morale dei rossoblù.
SEGUI LE ULTIME NOVITA’ SUL CAGLIARI