Connect with us

News

Cagliari, prima volta in Serie A per Zé Pedro con la maglia rossoblù: ecco i dettagli

Published

on

Cagliari, ieri il difensore centrale portoghese ha esordito in Serie A in occasione del match dell’Unipol Domus contro l’Inter: ecco i dettagli

La partita di ieri, sabato 27 settembre, persa per 0-2 contro l’Inter, ha lasciato pochi sorrisi in casa Cagliari. Eppure, anche nelle serate più amare, si può trovare una nota positiva su cui costruire il futuro. È il caso del debutto in Serie A di Zé Pedro, giovane difensore centrale portoghese che ha vissuto il suo battesimo nel massimo campionato italiano in una cornice prestigiosa e contro un avversario di altissimo livello.

Il battesimo del fuoco contro i campioni

Il tecnico rossoblù ha deciso di lanciare il giovane difensore dal primo minuto, in una sfida che si preannunciava proibitiva. Per Zé Pedro è stato un vero e proprio “battesimo del fuoco”, trovarsi a marcare attaccanti del calibro del capitano nerazzurro Lautaro Martinez, autore del primo gol, e del suo partner d’attacco Marcus Thuram. Nonostante le difficoltà e il risultato finale, il difensore ha potuto assaggiare il ritmo e l’intensità della Serie A. La sua partita è durata 57 minuti, prima di essere sostituito dall’esterno offensivo Mattia Felici in una mossa tattica per dare più spinta alla squadra.

Chi è Zé Pedro: un nuovo tassello per la difesa

Arrivato nel corso dell’ultima sessione di mercato, il centrale portoghese Zé Pedro è uno degli investimenti fatti dalla società sarda per rinforzare il pacchetto arretrato. Giocatore fisico e di buone prospettive, rappresenta un’alternativa importante per la retroguardia degli isolani. L’esordio di ieri segna il suo ingresso ufficiale nelle rotazioni della squadra e rappresenta il primo, fondamentale passo del suo percorso di inserimento nel calcio italiano, notoriamente molto esigente dal punto di vista tattico per i difensori.

Un punto di partenza per il futuro

Per un giovane calciatore, l’esordio è sempre un punto di partenza, non di arrivo. Nonostante la sconfitta, l’esperienza accumulata contro una delle squadre più forti del campionato sarà preziosissima per la crescita di Zé Pedro. Ora l’obiettivo per il difensore portoghese è quello di continuare a lavorare per guadagnare la fiducia del tecnico, ritagliarsi sempre più spazio e diventare una pedina affidabile per la lunga e difficile stagione del Cagliari, impegnato nella lotta per la salvezza.

SEGUI LE ULTIMISSIME DEL CAGLIARI

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×