Avversari
Di Francesco nel post partita: «Occasione più importante con Morente. Il Cagliari si è chiuso bene e abbiamo faticato»

Eusebio Di Francesco, tecnico del Lecce, ha parlato nel post partita del match della 4a giornata contro il Cagliari di Pisacane
Eusebio Di Francesco, tecnico del Lecce, ha parlato nel post partita del match valido per la quarta giornata di Serie A 2025/2026 contro il Cagliari. Le sue parole a DAZN riprese da Calciolecce.it:
ANALISI – «Il secondo tempo per 25 minuti abbiamo avuto l’occasione più importante con Morente e poi abbiamo preso il rigore nell’azione successiva, Tiago poteva accompagnare il calcio invece che entrare. Non si capisce se ha preso la palla. Nel primo tempo c’è stata una partita aperta. Nella seconda frazione di gioco avevamo trovato più equilibri difensivi e da un gol mangiato si è andati a un gol subito. Loro si sono chiusi bene e abbiamo fatto fatica a trovare delle occasioni».
TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA – «Dopo una sconfitta bisogna fare tantissime analisi su tanti fattori come scelte, sistema di gioco e tanto altro. Abbiamo perso duelli di troppo, specialmente a destra con Palestra e la sua gamba. Dovevamo scappare in anticipo, dettagli che fanno la differenza, è difficile da modificare durante la partita. Mi dispiace per la gente non aver dato la gioia almeno di non perdere. Abbiamo concesso con facilità questo calcio di rigore».