Cagliari, ora si attendono i gol dagli attaccanti: il dato sulle reti dei rossoblù - Cagliari News 24
Connect with us

Focus

Cagliari, ora si attendono i gol dagli attaccanti: il dato sulle reti dei rossoblù

Cagliari news 24

Published

on

Cagliari, ora si attendono i gol da parte degli attaccanti: il dato sulle reti messe a segno dai rossoblù

Il Cagliari sta cercando di trovare maggiore efficacia in attacco, con un numero di gol piuttosto limitato in Serie A fino ad ora. Come evidenziato da La Nuova Sardegna, la squadra rossoblù ha realizzato finora tre gol, ma sorprendentemente due di questi sono stati segnati dai difensori.

Luperto, infatti, ha segnato il gol del pareggio contro la Fiorentina, mentre Mina ha trovato la rete contro il Parma, portando il Cagliari in vantaggio con il momentaneo 1-0. Invece, l’unico attaccante della squadra a essersi sbloccato è Mattia Felici, autore dell’unico gol proveniente dal reparto offensivo.

La situazione offensiva del Cagliari: la ricerca dei gol

Con il campionato che entra nel vivo, il Cagliari di Fabio Pisacane è alla ricerca di maggiore solidità offensiva. Mentre il reparto difensivo ha dimostrato di essere una risorsa importante, con i gol di Luperto e Mina, il reparto offensivo non è riuscito a dare il contributo sperato, con solo un gol segnato da Felici. La situazione dovrà dunque cambiare rapidamente. Il gol di Felici rimane l’unica realizzazione da parte di un giocatore del reparto offensivo rossoblù, e il club spera che questa situazione possa presto cambiare.

Il ruolo di Felici e degli altri attaccanti

Mattia Felici, classe 2001, è stato l’unico ad accendere la luce nel reparto offensivo rossoblù, ma ha bisogno di essere affiancato da altri attaccanti pronti a fare la differenza. La qualità della manovra offensiva, combinata con l’esperienza dei centravanti come Belotti, dovrà essere perfezionata se il Cagliari vuole rimanere competitivo in Serie A. Gli attaccanti devono trovare il giusto ritmo e cercare di segnare più gol per sostenere la squadra nelle prossime partite.

I prossimi passi per il Cagliari

Per il Cagliari, la priorità resta quella di migliorare il rendimento offensivo e trovare maggiore incisività davanti alla porta. Con il supporto di Pisacane e il lavoro quotidiano, la speranza è che i gol degli attaccanti possano arrivare presto, riequilibrando la situazione e dando alla squadra la spinta necessaria per raccogliere punti importanti. La sfida sarà quella di riuscire a fare affidamento sugli uomini giusti per portare i tre punti a casa nelle prossime gare.

LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.