News
Cagliari Fiorentina, ci siamo quasi! Ecco i precedenti tra le due squadre in Serie A: i dati raccolti

Cagliari Fiorentina, l’attesa è palpabile per la gara dell’Unipol Domus! Ecco alcuni dei precedenti tra le due sfidanti: i dati
Questa sera, all’Unipol Domus, il fischio d’inizio alle 18:30 darà il via alla nuova stagione di Serie A per il Cagliari, che affronterà la Fiorentina. L’esordio stagionale è un momento cruciale, ma le statistiche recenti non giocano a favore dei rossoblù per quanto riguarda la vittoria nella prima giornata. Il Cagliari, infatti, ha pareggiato tutte le ultime quattro partite d’esordio in campionato, con gli ultimi due match che si sono conclusi con il punteggio di 0-0. Questo dato evidenzia una certa difficoltà per la squadra sarda a iniziare la stagione con una vittoria, una tendenza che la formazione di mister Fabio Pisacane cercherà di invertire.
Un digiuno lungo 12 anni
Per trovare l’ultima vittoria del Cagliari alla prima giornata di Serie A bisogna tornare indietro di ben dodici anni, al 25 agosto 2013. In quell’occasione, i sardi si imposero per 2-1 sull’Atalanta. Da allora, il bilancio del Cagliari nelle successive nove edizioni del campionato è stato tutt’altro che positivo, con cinque pareggi e quattro sconfitte. La gara contro la Fiorentina rappresenta un’occasione per mettere fine a questa lunga serie di risultati non vincenti all’esordio. Riuscire a conquistare i tre punti fin da subito non solo interromperebbe questa tendenza negativa, ma darebbe anche una spinta psicologica fondamentale per il prosieguo della stagione.
SEGUI LE ULTIME NEWS SUL CAGLIARI