Roberto Mancini: «Vi dico qual è il problema presente in Italia. Diamo ai giovani poco spazio»
Connect with us

Hanno Detto

Roberto Mancini: «Vi dico qual è il problema presente in Italia. Diamo ai giovani poco spazio»

Cagliari news 24

Published

on

Roberto Mancini, ex Ct della Nazionale italiana, è intervenuto in merito a una delle problematiche presenti nel nostro calcio. Le dichiarazioni

Con l’imminente apertura della finestra estiva di mercato, che sta per avvolgerci completamente, il Cagliari è già pienamente immerso nelle sue valutazioni strategiche per la prossima stagione. Mentre i club si preparano a definire le loro mosse, il panorama calcistico italiano è anche al centro di riflessioni più ampie sulle sue problematiche strutturali.

A tal proposito, Roberto Mancini, l’ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana, è intervenuto in collegamento video durante la cerimonia di premiazione del prestigioso Premio Romano Fogli a Pisa. Nel corso del suo intervento, ha espresso con chiarezza le sue preoccupazioni riguardo a una problematica che affligge il calcio italiano, ponendo l’accento su un aspetto cruciale per il futuro.

Le sue parole, riprese da TMW, hanno sottolineato la necessità di affrontare con urgenza una questione che, a suo dire, sta frenando lo sviluppo e la competitività del calcio nel nostro paese. La sua posizione è chiara: per avere una Nazionale forte e un campionato competitivo, è indispensabile investire sui vivai. Di seguito le sue dichiarazioni:

«In Italia abbiamo questo problema, la paura verso i giovani: conta il risultato subito e quindi diamo loro poco spazio».

SEGUI LE ULTIMISSIME NOTIZIE SUL CAGLIARI

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.