Connect with us

Hanno Detto

Trefoloni: «Il gol di Viola è regolare, vi spiego il perché. Se lo stesso Lapadula…»

Published

on

Le parole di Matteo Trefoloni, responsabile del settore tecnico dell’AIA, sulla rete convalidata a Viola in Inter-Cagliari

Parola a Matteo Trefoloni. Il responsabile del settore tecnico dell’AIA ha commentato ai microfoni di Dazn il gol di Nicolas Viola nell’incontro tra Inter e Cagliari, soffermandosi sul controverso tocco con il braccio di Gianluca Lapadula, autore dell’assist per il gol del numero 10 rossoblù.

GOL REGOLARE – «Noi pensiamo che questo sia un gol regolare. L’elemento da cui dobbiamo partire è che il pallone arriva da dietro, è quindi inatteso e il calciatore si sta muovendo per andare ad occupare uno spazio, non si aspetta che il pallone possa carambolargli sul braccio. Il movimento del braccio, in corsa ed in rotazione, è un movimento di un calciatore che sta provando a divincolarsi da una marcatura molto stretta da un avversario. Non riusciamo a vederlo largo a punto tale da rendere il calciatore innaturalmente più grande, come nel caso del rigore. Azione non punibile».

SE FOSSE STATO FALLO DI UN DIFENSORE? – «Se fosse stato lo stesso Lapadula nell’immediatezza del tocco con la mano a segnare, il gol sarebbe stato annullato, perché il regolamento prevede che se il calciatore che segna si è avvantaggiato col tocco con la mano, va annullato. Non ci saremmo aspettati la concessione di un calcio di rigore a parti invertite, quindi con un difensore che andasse ad impattare sul pallone con la mano. Non ci saremmo aspettati né dal Var né dall’arbitro un intervento».

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×