Connect with us

Focus

Cagliari, Altare è il giocatore con l’impatto maggiore tra i rossoblù: la classifica

Published

on

Cagliari, vi riportiamo la classifica parziale dei giocatori con l’impatto maggiore della rosa di Ranieri: il primo è Giorgio Altare

Il Cagliari nel formato plasmato da mister Ranieri è una squadra la quale ha saputo fare le prioprie fortune partendo dal reparto difensivo, anche perchè come ricordava Sir Claudio nelle proprie conferenze “i palazzi si costruiscono a partire dalle fondamenta”. Tutto ciò si nota in particolar modo visionando la classifica dei giocatori rossoblù il cui impatto è stato maggiore – secondo i dati riportati da CIES (Football Observatory). Nella suddetta graduatoria il primo posto è occupato dal centrale difensivo Giorgio Altare, spesso decisivo con le proprie chiusure prima dell’exploit del compagno di reparto Alberto Dossena. Il secondo gradino del podio è occupato da Gianluca Lapadula, primo della classifica marcatori a quota 16 goal in 40 partite, ai quali si vanno a sommare i 4 assist forniti ai compagni. La medaglia di bronzo se la aggiudica invece il capitano Leonardo Pavoletti, autore di 6 goal e limitato da alcuni problemi fisici alle caviglie nel corso degli ultimi mesi. Questa la classifica parziale:

  1. Giorgio Altare 62,7 punti
  2. Gianluca Lapadula 61,7 punti
  3. Leonardo Pavoletti 61,6 punti
  4. Antoine Makoumbou 60.1 punti
  5. Nik Prelec 59,6 punti

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×