2013
Lopez alla vigilia pre Catania: «Ritorno al Sant’Elia? Da tanto aspettavamo questo momento, ora sta a noi… »
-2013-if-scaled.jpg)
Non è certamente una vigilia come le altre quella di oggi in casa rossoblù. Domani, nel primo anticipo delle 18 il Cagliari si troverà di fronte il Catania di Maran, ma la notizia (che rende l’incontro in un certo senso “speciale”) è che il confronto avverrà allo stadio “Sant’Elia” che riaccoglierà i rossoblù dopo un anno e mezzo di pellegrinare in giro per l’Italia.
Proprio da qui partono le considerazioni di mister Lopez nella consueta conferenza del sabato, in questo caso “del venerdì”: “Era da tempo che aspettavamo il ritorno a casa, noi come i tifosi. Ora bisogna rendere la partita speciale per tutti, dal club alla città. Durante la sosta abbiamo lavorato, domani scenderemo in campo per vincere. A volte siamo troppo belli, dobbiamo essere più concreti ma non solo in attacco, in tutti i reparti”.
L’AVVERSARIO – “Il Catania è partito con qualche problema di assestamento, dovremo approfittarne ma tenendo a mente che si tratta di una squadra compatta ed agguerrita, guidata da un ottimo allenatore”.
AL SANT’ELIA, NUOVO CAMPIONATO AL VIA –“Per noi adesso inizia un campionato nuovo, era faticoso viaggiare ogni settimana. Ma domani dobbiamo restare fuori dall’euforia che respireremo allo stadio, dobbiamo ricercarla attraverso il risultato. Pisano è convocato, sta rispondendo bene sul campo”.
FORMAZIONE – “Vi confermo che giocano Conti, Cossu e Astori: altro non dico…”.
DIGIUNO ATTACCANTI? NO PROBLEM – “Sterilità degli attaccanti? Sarei preoccupato se non arrivassimo in porta, invece lo facciamo. Poi gli errori vanno e vengono, arriverà il momento prolifico per tutti. Intanto segnano anche i centrocampisti, e la cosa mi fa piacere”.
QUI i convocati dal tecnico per la sfida di domani.