Passetti: «Avanti con Rastelli e lavoriamo a tre rinnovi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Passetti: «Avanti con Rastelli e lavoriamo a tre rinnovi»

Pubblicato

su

Cagliari, parla Mario Passetti: il dg rossoblù sulla questione panchina, i recenti passi falsi e i rinnovi in vista

Che serva una svolta al Cagliari in questo snodo della stagione è cosa palese, l’obiettivo dei rossoblù è ritrovare quella sicurezza intravista per troppo poco tempo – le due vittorie contro Crotone e Spal – prima di tre sconfitte consecutive, di cui due interne, che hanno portato alla luce il malcontento di una buona parte della tifoseria. La necessità di una reazione è ben chiara anche a chi del club rossoblù è direttore generale: Mario Passetti in una lunga intervista a L’Unione Sarda ha fotografato il momento della squadra ma non solo. Per il dirigente sarebbe sbagliato imputare ogni responsabilità al tecnico Rastelli: «Il nostro valore si misura in base ai risultati, sia chiaro. Ma a Cagliari si creano situazioni surreali quando la squadra perde, perché tutti mettono in discussione l’allenatore. Noi pensiamo che se è vero che quando si vince, si vince tutti assieme, la regola debba valere anche in caso di insuccesso. Per un anno, il primo, abbiamo pensato solo a cambiare la guida tecnica e avete visto i risultati. È ora che si cambi atteggiamento». La sterzata quindi deve arrivare dal campo, all’indomani di una sorta di patto siglato dopo il ko di Napoli: «Sì, ci siamo riuniti la mattina dopo e abbiamo concluso che tutti, e sottolineo tutti, dobbiamo dare di più, lo meritano i nostri tifosi. Ci sono cinque o sei giocatori in grado di dare un contributo decisivo e diciamo che nelle ultime tre uscite, questo contributo è mancato. Ma fidatevi, il Cagliari ha un potenziale ancora inespresso, il lavoro paga sempre».

RINNOVI IN VISTA – Nelle parole di Passetti anche la soddisfazione per la convocazione in azzurro di Nicolò Barella, che il Cagliari vuole tenere ben stretto: «Noi vogliamo costruire ogni anno una squadra sempre più competitiva, per questo è importante che i migliori rimangano. Ecco perché stiamo lavorando ai rinnovi di Cragno, Ionita e anche Barella».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.