1964-1965: la prima storica vittoria del Cagliari con la Juventus - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

1964-1965: la prima storica vittoria del Cagliari con la Juventus

Pubblicato

su

Quando Rombo di Tuono segnò di destro portando il Cagliari alla prima storica vittoria contro la Juventus

Cagliari-Juventus può essere considerata una delle più grande partite della Serie A, una tra le più sentite, una di quelle che lasciano sempre con il nodo alla gola. Quando ebbe inizio la trepidante attesa verso questo match?

1964-1965 – Non sono in tanti a ricordarselo ma chi ha avuto la fortuna di assistere a una partita del genere non può che ritenersi fortunato non soltanto perché si tratta della prima storica vittoria del Cagliari con la Juventus all’Amsicora ma anche perché quel gol decisivo fu segnato dal mitico Rombo di Tuono. Non di sinistro come al suo solito ma di destro, lasciando tutti a bocca aperta, facendo presagire in qualche modo che il Cagliari, squadra che sulla carta valeva poco e niente, in realtà giocava come poche altre, con spavalderia, senza paura. Qualcosa di incredibile. Qualcosa che rimarrà per sempre nella storia del calcio italiano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.