15 anni di numeri dieci, da Viola a Joao Pedro - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

15 anni di numeri dieci, da Viola a Joao Pedro

Pubblicato

su

La maglia numero dieci ha sempre un valore che trascende l’attualità e si confronta con la storia

Nelle ultime 15 stagioni solo 5 giocatori hanno avuto il privilegio di indossare la maglia numero dieci del Cagliari. La casacca che nel recente passato è stata di un grande giocatore e uomo come Gianfranco Zola.

Uno di questi cinque fortunati è l’ultimo arrivato, Nicolas Viola, il quale ha scelto questa maglia per la stagione 2022-2023. Il suo proprietario simbolo è stato Joao Pedro, il quale l’ha indossata per otto stagioni di seguito, dal 2014 fino a pochi mesi fa. Prima dell’italo-brasiliano ci sono state due meteore rossoblu, con “La 10”: si tratta del macedone Ibraimi e del marocchino El Kabir. Prima di loro, per ben tre stagioni, la dieci è stata di Andrea Lazzari, giocatore fondamentale in un periodo di rinascita per i rossoblu. Passano le stagioni ed i giocatori ma i simboli rimangono. I tifosi rossoblu sperano che la scelta di Viola sia di buon auspicio per la missione risalita del Cagliari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.