Zola: «Ho avuto la fortuna di potermi allenare con Maradona! E' stato un enorme piacere e una fonte di ispirazione»
Connect with us

Ex Rossoblù

Zola: «Ho avuto la fortuna di potermi allenare con Maradona! E’ stato un enorme piacere e una fonte di ispirazione»

Published

on

Gianfranco Zola, ex giocatore del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a dei momenti preziosi legati alla sua carriera

Il 5 aprile di 25 anni fa, Gianfranco Zola, ex attaccante del Cagliari, ha firmato uno dei gol più memorabili della sua carriera in Champions League. In quella partita tra Chelsea e Barcellona, il classe ’66 ha sbloccato il risultato con una splendida punizione che ancora oggi è ricordata dai tifosi!

Gli allenamenti con Maradona per perfezionare la punizione

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Zola ha raccontato che quel colpo di classe è frutto di anni di allenamento, in particolare sotto la guida di Diego Armando Maradona durante il suo periodo al Napoli. Il Pibe de Oro, con la sua tecnica sopraffina, gli insegnò i segreti della punizione perfetta, un gesto tecnico che Zola ha poi reso celebre a livello internazionale! Ecco di seguito le sue dichiarazioni:

«Sì, diciamo che quello è un fondamentale che ho sempre curato. E’ chiaro che aver avuto la fortuna per un anno e mezzo di potermi allenare con Diego sicuramente ha accresciuto le mie capacità. E’ stato un piacere enorme, una grandissima fonte di ispirazione. Però ripeto, le punizioni sono sempre state una parte del mio gioco a cui ho sempre dato molto tempo e attenzione!»

LEGGI ANCHE: Marchetti: «Il Cagliari è da anni che lotta per non retrocedere! Con la Juve può fare la sua partita. Pisacane? Dico questo»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.