2015

Zeman vs Benitez: il boemo in vantaggio sul Napoli, lo spagnolo imbattuto coi rossoblù

Cagliari News 24

Published

on

La sfida di questo pomeriggio tra Cagliari Napoli sarà il secondo confronto ufficiale tra Zdenek Zeman e Rafa Benitez. L’unico precedente tra i due tecnici risale alla sfida d’andata del campionato in corso, terminata 3-3 al San Paolo.

Il tecnico rossoblù, che nel 2000/01 ha vissuto una breve parentesi alla guida del Napoli, è però in vantaggio negli scontri diretti con gli azzurri: nei 25 precedenti ufficiali, il bilancio è infatti a favore del boemo, con 10 successi, 6 pareggi e 9 vittorie partenopee. Su 11 sfide disputate in casa Zeman, inoltre, il tecnico ceco ha ottenuto il bottino pieno per ben 8 volte: tra queste, anche il 5-1 del 94/95 alla guida della Lazio, il 6-2 del 97/98 alla guida della Roma e il 3-0 del 2003/04 nel derby di Serie B alla guida dell’Avellino

Sono invece 4 i precedenti ufficiali tra Rafa Benitez ed il Cagliari, che vedono il tecnico spagnolo ancora imbattuto: il bilancio è infatti di 2 successi e altrettanti pareggi, in match in cui le squadre di Benitez sono sempre andate in gol, mettendo a segno 8 reti complessive.

 

 

Exit mobile version