Zedda: "Per il S. Elia rimane il concorso di idee" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Zedda: “Per il S. Elia rimane il concorso di idee”

Pubblicato

su

Nuovo capitolo della vicenda stadio.
Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda è intervenuto oggi in Consiglio comunale mentre veniva discussa una mozione sullo stadio S. Elia.

Come riportato dalla versione online del quotidiano L’Unione Sarda, il sindaco apre positivamente al nuovo dialogo con il Cagliari calcio con “eventuali sconti o agevolazioni“. Tutto questo prendendo in considerazione altre ipotesi rispetto al concorso di idee che “per il momento rimane“. Sottolinea il sindaco come “si debbano tenere presenti le norme e la Corte dei conti” ed, a prescindere dal risultato del diagolo “ci sarà la necessità di una gara europea“.

Il sindaco ha proseguito. “Da amministratore non posso depauperare il patrimonio comunale“. Zedda che comunque si sbilancia sottolineando come “la squadra che gioca nella sua città è un vantaggio per la città stessa“. Inamovibile però quando si parla del valore del bene in questioneche ha un valore di cui si deve tenere conto“.

Ultima considerazione relativa poi a quelli che sono considerati gli esempi virtuosi in Italia. “Ad Udine per esempio il diritto di superficie è di 21 milioni mentre per lo Juventus Stadium sono stati spesi 120 milioni“.

Sicuramente non è l’ultimo capitolo della vicenda e non si può fare altro che aspettare e vedere gli sviluppi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.