XPLAY CLUB: IL CAGLIARI CALCIO INIZIA DALLA LENCI POIRINO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

XPLAY CLUB: IL CAGLIARI CALCIO INIZIA DALLA LENCI POIRINO

Pubblicato

su

XPLAY CLUB: la Lenci Poirino sarà la prima società del “continente” ad aderire al progetto per il settore giovanile

La Lenci Poirino, società calcistica piemontese, sarà la prima squadra ad approdare sul “continente” con il progetto XPLAY CLUB, lanciato dal Cagliari Calcio e volto a tutte le società calcistiche italiane.
XPLAY CLUB È un progetto di Calcio che risponde alle esigenze e ai bisogni delle Società di Calcio Giovanile e degli Allenatori nel garantire standard qualitativi a tutte le attività programmate. L’iniziativa ha delle fondamenta solide, esperienze specifiche, valori forti che caratterizzano ogni proposta e si basano su otto punti cardine:

  1. L’IMPORTANZA DEL GIOCO
  2. LA FORMAZIONE CONTINUA
  3. INSEGNARE CALCIO
  4. LO SPORT COME MEZZO PER IMPARARE
  5. IL VALORE DEI SINGOLI
  6. IL GIOCO DI SQUADRA
  7. LE REGOLE E I PRINCIPI ETICI
  8. IL VALORE DELLE RELAZIONI

Il responsabile del progetto è Marco Marchi, che alle spalle possiede una grande attività presso grandi settori giovanili quali Juventus, Parma e Guangzhou in Cina. A tal proposito è intervenuto il Presidente della Lenci Poirino, Davide Baglio: «La scelta di di sposare il progetto Xplay e di avvalersi della professionalità di Marco muove dalla sua pluriennale esperienza nel lavoro sul campo con società di territorio, la sua volontà di far crescere tutte le figure che gravitano nell’ambito sportivo senza lasciare indietro nessuno. Il Cagliari Calcio è una storica società professionistica Italiana che ha deciso di approdare per la prima volta sul “continente” partendo da Poirino, dimostrando fiducia e stima nel lavoro fin qui svolto dalla nostra realtà»

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.