World Soccer Congress, a Barcellona ci saranno anche gli Insuperabili

insuperabili world soccer congress
© foto Insuperabili.eu

Alla seconda edizione del World Soccer Congress, in programma a Barcellona il 12 e 13 aprile, ci sarà anche la onlus Insuperabili per promuovere l’integrazione dei ragazzi con disabilità

La onlus italiana Insuperabili sarà presente al World Soccer Congress, evento internazionale dedicato al calcio che per la sua seconda edizione vedrà come cornice Barcellona il prossimo 12 e 13 aprile. La manifestazione si propone di discutere dinamiche e prospettive del pallone a livello mondiale con riguardo alle tematiche più ampie e con la partecipazione di ospiti di rilievo assoluto. Quest’anno si parlerà in particolare di Var, con gli interventi di Pierluigi Collina e Roberto Rosetti fra gli altri, ma anche del calcio femminile che sta emergendo sempre più con record di presenze negli stadi europei.

Tantissimi gli ospiti, dal presidente della FIFA Gianni Infantino a Fabio Capello, Luis Enrique, la Fondazione Joan Cruyff e tanti altri. Sul tema della integrazione dei ragazzi portatori di disabilità attraverso il calcio interverrà Insuperabili, onlus torinese che parteciperà alla tavola rotonda “Lo sviluppo sostenibile del calcio e il suo impatto sociale: FIFA FORWARD PROGRAM” con il presidente Davide Leonardi che illustrerà le attività svolte e le prospettive dell’associazione.