Calciomercato
Futuro Wieteska: il polacco sarà la prossima cessione del Cagliari? Le novità
Futuro Wieteska: il centrale classe 97′ è l’indiziato numero uno per lasciare la squadra di Fabio Pisacane: la situazione del difensore
Il futuro di Mateusz Wieteska al Cagliari sembra lontano dall’Isola. Il difensore classe ’97, infatti, potrebbe cambiare squadra nelle prossime settimane. A quanto emerge, il direttore sportivo Guido Angelozzi è al lavoro per le cessioni, e Wieteska sembrerebbe destinato a partire, non rientrando nei piani del tecnico Fabio Pisacane.
La necessità di sfoltire la rosa
La possibile partenza di Mateusz Wieteska rientra nella chiara necessità del Cagliari di liberare posti in rosa e snellire l’organico in vista della prossima stagione di Serie A. Con un mercato in entrata che sta vedendo l’arrivo di rinforzi mirati, è fondamentale per il direttore sportivo Guido Angelozzi alleggerire il reparto difensivo e ottimizzare gli ingaggi.
Wieteska, pur essendo un professionista serio, non sembra aver convinto pienamente lo staff tecnico, che starebbe valutando altri profili per la difesa. Questo lo rende uno dei principali candidati alla partenza in questa sessione estiva di calciomercato.
Un futuro lontano dalla Sardegna
La destinazione di Mateusz Wieteska è ancora incerta, ma è probabile che Angelozzi stia già dialogando con diversi club per trovare la soluzione migliore per il giocatore e per il Cagliari. Una sua cessione, sia a titolo definitivo che in prestito, permetterebbe al club di liberare un posto nella lista e di ottenere risorse da reinvestire in altri settori del campo. I prossimi giorni saranno cruciali per definire il futuro del difensore polacco.
