2015

Whoscored: Brkic miglior portiere della Serie A nel mese di febbraio

Pubblicato

su

In un momento buio come quello vissuto dal Cagliari in questi giorni fa uno strano effetto vedere il nome di un rossoblù nell’undici ideale della Serie A, ma Zeljko Brkic si è guadagnato sul campo la palma di miglior portiere della massima divisione italiana per quanto riguarda il mese di febbraio appena trascorso.
E’ quanto risulta dalle graduatorie compilate da Whoscored.com, ossia gli esperti inglesi di statistiche che formulano le formazioni ideali andando a evidenziare le votazioni medie dei giocatori impegnati nei maggiori campionati. Se Paul-Josè M’Poku si è aggiudicato un posto nell’undici ideale del fine settimana appena concluso, il portierone serbo ha conquistato i pali della formazione mensile di febbraio.

Brkic, arrivato a gennaio come rinforzo per la squadra di Zola, sin dalle primissime uscite aveva dimostrato di essere pronto e affidabile: innegabile l’impatto positivo del numero uno con la realtà rossoblù. Nelle ultime gare le cose non sono andate bene per lui, in parallelo all’andamento generale della squadra, ma la flessione non è stata tale da far perdere al portiere l’abbrivio di un approccio decisamente positivo con la maglia rossoblù.

Questa la “best 11” completa di whoscored.com relativa al mese di febbraio:

Exit mobile version