Verso Atalanta Cagliari, per Palestra sarà una gara speciale: i numeri dell'esterno in questa stagione - Cagliari News 24
Connect with us

Focus

Verso Atalanta Cagliari, per Palestra sarà una gara speciale: i numeri dell’esterno in questa stagione

Published

on

Verso Atalanta Cagliari, vi riportiamo di seguito dei numeri interessanti che certificano l’ottimo momento dell’esterno

Manca pochissimo al fischio d’inizio della sfida di Serie A valida per la 15ª giornata, che vedrà l’Atalanta ospitare il Cagliari sabato pomeriggio. Oltre al classico duello tra le due formazioni, l’attenzione degli addetti ai lavori e dei tifosi è focalizzata su un giovane talento che indossa la maglia dei sardi, ma il cui cartellino è di proprietà della Dea: Marco Palestra.

Il terzino, classe 2005, è l’uomo del momento e l’incrocio con la sua ex squadra aggiunge un elemento di curiosità alla partita.

Palestra, l’esterno che incanta: i dati Opta

I numeri forniti da Opta evidenziano la crescita esponenziale del giovane esterno in prestito ai rossoblù. Marco Palestra si sta rivelando uno dei migliori difensori per rendimento nell’attuale campionato di Serie A 2025/2026. Solo due colleghi di reparto, Federico Dimarco (cinque) ed Emil Holm (quattro)hanno fornito più assist di lui: cinque assist per l’interista, quattro per lo svedese. Un dato, quello delle tre rifiniture vincenti, che lo pone alla pari di un pilastro come Alessandro Baston.

Non solo assist: un dominio statistico

Le statistiche inquadrano Palestra non solo come un assist-man, ma come un autentico factotum sulla fascia. Il giovane risulta essere il difensore con il maggior numero di dribbling riusciti (23) in tutto il campionato. Questo evidenzia la sua capacità di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, un elemento fondamentale nel gioco moderno.

A completare il quadro di un giocatore difficile da arginare vi è un altro dato: con 35 falli subiti, Marco Palestra detiene il primato tra i difensori della Serie A 2025/2026. Una cifra che sottolinea quanto sia difficile per gli avversari fermare la sua iniziativa se non ricorrendo all’intervento falloso.

LEGGI ANCHE: Folorunsho-Hermoso: lo strano caso degli esperti che sentono la seconda offesa, ma non la prima. L’editoriale

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.