Connect with us

Hanno Detto

Vanoli nel post partita: «Per uscire da questa situazione dobbiamo essere lucidi! Dovevamo confermarci…»

Published

on

Vanoli, allenatore della Fiorentina, ha parlato nel post partita del match della 22esima giornata contro il Cagliari di Pisacane


Vanoli, allenatore della Fiorentina , ha parlato nel post partita del match valido per la 22esima giornata di Serie A 2025-2026 contro il Cagliari di Pisacane. Le sue parole rilasciate a DAZN:

PARTITA – «Dobbiamo essere incazzati, arrabbiati. Perché dobbiamo capire come si affrontano questa pertite sull’aspetto del sacrificio e buttare via una partita. Siamo stati lenti, paura di giocarla e nelle scelte. Lo ho detto, non mi ero buttato giù prima, sono dispiaciuto perché era una partita importante. Dobbiamo tirarci su le maniche. E’ una lezione che dobbiamo sapere assorbire e capire».

GESTIONE GRUPPO «La gestione della squadra? Io da quando sono arrivato ho sempre detto ai ragazzi che per uscire da questa situazione bisogna essere lucidi, saper soffrire, e non illudersi quando arriveranno i momenti positivi. Questa è una lezione. Negli scontri diretti con le squadre sotto li abbiamo sbagliati quindi c’è ancora strada per migliorare mentalmente su alcuni aspetti».

ANALISI MATCH «Lo ho sempre detto che a volte lo abbiamo fatto bene e a volte no di rimanere sempre in partita! Lo avevo detto anche all’intervallo. Calma, bisogna rimanere in partita! Avere la pazienza però anche sul primo gol non possiamo prenderlo su un rinvio. Sarà stato bravo Palestra ma perdi l’uomo dentro l’area, rientri anche sul secondo gol. Eravamo quattro contro due e ci hanno fatto goal. Dobbiamo percepire un po’ più di cattiveria anche nel difendere. Poi penso sicuramente che la partita per come stavamo facendo la partita la abbiamo sempre fatta. Si vede anche attraverso il numero di occasioni poi è normale contro queste squadre che sono brave a difendere serve il guizzo, l’ultimo passaggio, la qualità del dribbling che nel secondo tempo qualcuno ha fatto un po’ meglio del primo ma dobbiamo evitare questi gol».

CONFERMARCI – «Volevamo confermare quanto fatto a Bologna, la parola chiave di oggi era “confermarsi”. Non ci siamo riusciti, abbiamo fatto un passo indietro, però da quando sono arrivato, sicuramente dobbiamo riattaccare subito la testa, è stata una lezione, siamo stati bravi a riattaccarci a questo carro, oggi c’era una partita importante e adesso dobbiamo guardare la prossima partita. Poi c’è la coppa Italia e dobbiamo poi pensare al campionato».

SU KEAN E MANDRAGORA – «Scelta tattica perché mi serviva una mezzala che attaccasse di più la porta, eravamo troppo fuori dall’area avversaria nel primo tempo, facevamo molta fatica ad attaccarla e quindi l’inserimento di Mandragora era una scelta tattica. Con Brescianini e facendo uscire Gudmunsson nel palleggio abbiamo attaccato meglio l’area. Su Moise aveva un problema alla caviglia e siamo sulla strada giusta per il recupero, lo riavremo tra un pochettino».

LEGGI ANCHE: Calciomercato Cagliari, Luvumbo e Cutrone pronti al cambio di maglia: definita la formula

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×