Uno Scudetto Illustrato: presentato al Cagliari Store il libro di Anedda

© foto www.imagephotoagency.it

E’ stato presentato al Cagliari Store del Largo Carlo Felice “Uno Scudetto Illustrato“, il libro di Fausto Anedda che ripercorre la cavalcata che portò allo storico Tricolore del 69/70. Davanti a numerosi appassionati, nel pomeriggio di lunedì l’autore ha parlato della sua opera insieme al consigliere comunale Ferdinando Secchi. Presente all’evento anche il grande ex Beppe Tomasini, che sfogliando il libro ha ricordato aneddoti su aneddoti di quella stagione unica.
Anedda ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a realizzare un libro del tutto particolare, nel quale a farla da padrone sono le vignette che ricostruiscono ogni gol della memorabile annata. Le illustrazioni, che non si limitano ai gol rossoblù ma comprendono anche le reti più significative delle altre squadre giornata per giornata, sono accompagnate da tabellini e schieramenti tattici della squadra di Scopigno e delle avversarie di turno.

 

Fra le ispirazioni dell’autore e disegnatore, oltre alla passione per le vignette che un tempo pubblicava il Guerin Sportivo, anche la voglia di trasmettere ai più giovani la passione per i colori del Cagliari: la speranza espressa da Anedda è infatti quella che destinatari dell’opera possano essere soprattutto i ragazzi, oltre naturalmente agli appassionati per i quali le illustrazioni tolgono la patina del tempo e fanno rivivere a colori quelle storiche imprese, 

Articolo precedente
Avellino, Tesser recupera Visconti ma non Nitriansky e D’Angelo
Prossimo articolo
Rafael e quell’assist per Farias ai tempi di Verona (VIDEO)