Università di Perugia, conferita la laurea ad honorem a Claudio Ranieri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Università di Perugia, conferita la laurea ad honorem a Claudio Ranieri

Pubblicato

su

Il dottor Claudio Ranieri ha accolto con un sorriso dei suoi la laurea ad honorem conferitagli ieri dall’Università di Perugia. L’onoreficenza segue ad altri titoli recentemente guadagnati dall’ex allenatore del Cagliari all’indomani della clamorosa affermazione in Premier League al timone del sorprendente Leicester: il tecnico nei mesi scorsi è stato insignito fra l’altro del titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Il riconoscimento da parte dell’accademia perugina, conferito nell’ambito della disciplina delle “Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive e Adattate”, ha portato l’allenatore romano a tenere la sua lectio doctoralis nell’aula magna dell’ateneo: una dissertazione sulle esperienze vissute da allenatore dal 1986 a oggi, con il periodo cagliaritano in bella mostra. E non poteva essere altrimenti, quella doppia promozione con una Coppa Italia di Serie C e chiusa da una miracolosa salvezza sono ormai nei libri di storia degli amanti del calcio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.