Under 21, i gironi dell'Europeo: Italia con Spagna, Belgio e Polonia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Under 21, i gironi dell’Europeo: Italia con Spagna, Belgio e Polonia

Pubblicato

su

Sono stati sorteggiati i gironi dell’Europeo 2019 Under 21: l’Italia padrona di casa affronterà Spagna, Belgio e Polonia

Spagna, Belgio e Polonia. L’esito dei sorteggi di Sant’Agata Bolognese per l’Europeo Under 21 del 2019 non è stato benevolo con l’Italia. La prossima estate, dal 16 al 30 giugno, gli azzurrini ospiteranno per la prima volta la fase finale del campionato europeo di categoria insieme alla Repubblica di San Marino. Parteciperà all’evento con ogni probabilità Filippo Romagna. Il difensore rossoblù è uno dei pilastri della rosa del ct Gigi Di Biagio, che l’ha schierato quasi sempre dal 1′. Deve riguadagnare posizioni Alberto Cerri, escluso dalle convocazioni dopo la gara amichevole giocata dall’Italia alla Sardegna Arena a settembre. Da capire invece se Di Biagio potrà fare affidamenti su Nicolò Barella, ormai titolare inamovibile della selezione maggiore di Roberto Mancini.

EUROPEO – Due i raggruppamenti, oltre a quello degli azzurrini, che da padroni di casa sono stati inseriti nel girone A. Nel B, la Germania campione in carica se la vedrà con Serbia, Danimarca e Austria, mentre nel C ci sono Inghilterra, Francia, Romania e Croazia. Accedono alle semifinali le prime di ogni gruppo e la migliore seconda. Queste 4, oltre a giocarsi la vittoria finale, strapperanno anche il pass per le Olimpiadi del 2020.

LE NOTIZIE SUL CAGLIARI SEMPRE CON TE: SCARICA L’APP CAGLIARINEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.